sabato 12 gennaio 2013

il vaffa del sabato

E' brutto da dire lo so, ma non vedo l'ora che Alessandro lunedi riprenda a  frequentare l'asilo! Lo so sono una mamma cattiva, perchè lunedi Ale piangerà, ma io, lo ammetto, non sono della scuola di pensiero "se potessi lo terrei sempre a casa con me"...ormai è dalle vacanze di Natale che è a casa. BASTA!
Tra le due settimane soli io e lui e tra questa settimana a casa in attesa dell'intervento...sono in piena fase "sto per scoppiare".
Lo so, ci sono stante situazioni tremila volte peggiori  della mia al mondo, ma nel mio micro cosmo io in questo periodo ho bisogno di ARIA!
Qualcuno che abita nella mia stessa casa, senza far nomi (L), continua ogni tanto a dire che tratto Ale diversamente da come tratto i bambini dell'asilo! Ma per fortuna dico io! Ale è mio figlio e c'è un coinvolgimento forte nel bene e nel male, i bambini dell'asilo, per quanto io li abbia sempre adorati e amati praticamente quasi tutti...non erano figli miei e come tali andavano vissuti...ma va beh.
Alla fine della fiera le cose son due, Lunedi Alessandro torna all'asilo... e martedi non ci sarà nessun intervento!
Il mio pensiero va inevitabilmente  a tutte quelle mamme che ogni giorno convivono con ospedali, visite, situazioni gravi, che quasi ogni giorno si vedono cambiare le carte in tavola che quasi ogni giorno sono sul piede di guerra perchè messe in attesa.
Mi hanno semplicemente detto che ci sono problemi in sala operatoria! Ovviamente io non me la sono presa con chi mi ha telefonato, nemmeno quando mi ha detto "faccia presente che le analisi hanno validità due mesi", perchè conoscendo le tempistiche ho come il sentore che le dovremo rifare e  questo non era in programma, non in un programma cosi' recente.
Che dire, quando i professore ci aveva parlato dell'operazione a Giugno, ci aveva detto " a settembre operiamo" come se fosse di un'urgenza estrema ma siamo già a metà Gennaio! Quindi che ve lo dico a fare... oggi un bel vaffa mi scappa proprio!
Io ero già proiettata in un mondo con gli occhietti dritti!!!

2 commenti:

  1. mi spiace leggere di queste tue disavventure! spero che tu possa risolvere tutto in fretta perchè l'attesa è snervante e il nervoso si ripercuote negativamente sui rapporti famigliari. in bocca al lupo! ciao e a presto. Silvia

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui