mercoledì 20 marzo 2013

facciamo il punto

Quanti giorni senza scrivere un post e assurdamente quante cose da dire....
Ho negli occhi i sorrisi dei bambini, mi mancavano!
Un conto è il sorriso di tuo figlio, un sorriso colmo d'amore...un conto è il sorriso sincero di un bambino che decide di fidarsi di te, sono entrambi sorrisi bellissimi ma diversi!
Poi  ci sono anche i pianti sia chiaro!
Ci sono dei bambini fragili ed è triste constatare che la loro fragilità spesso è aumentata dai genitori!
Genitori che sembrano sempre gli stessi, passano gli anni, cambiano i genitori, ma la minestra è la stessa!
Genitori che portano i figli al nido in ritardo...di dieci venti minuti consapevoli che alla scuola dell'infanzia li avrebbero già chiusi fuori!Genitori che nonostante i velati richiami persistono!
Genitori che vedono che sei li  che stai raccogliendo i giochi, che sei stanca , che rimettono il bambino in salone a giocare, dopo averlo formalmente preso, quasi il nido fosse un babyparking!
Genitori che mi lasciano senza parole!
Per scontro tornare al lavoro è come tornare a casa dopo tanto tempo.
La cosa buffa è che le mie ex colleghe invece di darmi dei compiti spesso si aspettano direttive da me, mi coinvolgono e mi trattano come se non me ne fossi mai andata...bello!
Sto capendo varie cose in questi giorni lavorativi.... ho tanti punti su cui riflettere.
Una cosa è certa...amo il mio lavoro!

Per scontro, cambiando punto di vista e scandendo le mie giornate in maniera diversa... tiro un po' le somme su altre cose, noto amicizie che non sono proprio amicizie,noto dei non-atteggiamenti che mi lasciano un po' perplessa!
Sono in un periodo un pò nebuloso  che mi allontana un po' dalle persone che non mi cercano mai e poi mai, è ora si smetterla di dare dare dare e poi vedersi sempre un po' l'ultima ruotina del carro, no non mi va più.
Ma son solo riflessioni, non ho piu' voglia di sprecare tempo e contorti meccanismi mentali per chi alla fine della fiera non c'è mai!
Ecco perchè amo i bambini, loro si fanno sentire a 360 gradi ,nel bene e nel male...ci sono

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui