martedì 19 marzo 2013

Un portachiavi per papà!

Sono rientrata (anche se rientrata non è la parola giusta) al lavoro in un periodo denso di cose da fare.
Una di queste è il pensierino per la festa del papà, che i papà e sopratutto le mamme si aspettano!
Io sinceramente abolirei questi lavoretti soprattuto al nido per una serie di motivi:
  • Per farli serve tempo, tanto tempo anche se l'idea è semplice e non sempre si ha tutto il tempo che servirebbe
  • Perchè è difficile trovare idee a portata di bambino piccolo
  • Perchè comunque sia, non tutti i genitori danno il giusto valore alle cose e spesso anche se presenti ai genitori una cosa genuina come un disegno fatto dai bambini  hanno qualcosa da ridire (non tutti ovvio)
Personalmente io opterei per una festa della famiglia, perchè ormai non in tutte le famiglie ci sono mamma e papà , perchè a volte i nonni sono parte integrante della famiglia principale, perchè la parola  famiglia racchiude in se  un mondo vasto.
Ma questa è solo una mia idea.
Comunque, al nido un lavoretto lo abbiamo fatto, un lavoretto semplice ma a mio avviso utile e carino.
Un portachiavi. I bambini  hanno fatto quello che sanno meglio fare, un disegno per il loro papà, aggiungendo dei brillantini (a go go), come tecnica  abbiamo usato i pennarelli ,successivamente abbiamo plastificato il disegno e avevamo paura che la tempera scaldandosi si rovinasse (anche se pensandoci ora, una bella idea sarebbe stata proprio quella di usare le cere...)
Nell'armadio delle meraviglie , c'erano dei bei gancioni di quelli che si aprono, dove abbiamo infilato la stellina rigorosamente fustellata con la Big shot , la foto del bimbo all'opera ritagliata in forma quadrata,   sempre plastificata e un cuore di ecopelle azzurro! Devo dire che l'effetto ci è piaciuto, anche perchè ogni stellina è diversa dalle altre, ogni portachiavi è unico!








Detto questo!!! Tanti auguri a tutti i papà, oggi poi torna papà Luca, quindi è una festa doppia :)

1 commento:

  1. Ciao! Anche noi faremo a meno di certe feste. Questa idea del portachiavi è molto carina. La stellina colorata con gli scarabocchi del bambino è mo tenera :)

    RispondiElimina

^_^ benvenuto