martedì 9 aprile 2013

I fiori sbocciano ma il sole no


I fiori nel mio giardino stanno sbocciando e stanno cercando di dare il meglio di se nonostante tutto.
Fuori è appena spuntato un timido sole , molto timido, ma fa freddo. E' il nove di aprile e fa freddo come se fosse il primo Marzo! Ieri sera pioveva ancora e la mia unica consolazione è stata  pensare all'insalata che non avrei dovuto bagnare.
Si perchè domenica ho piantato la mia prima insalata! Mio papà ha sempre fatto l'orto ma ora fatica a farlo e una mano gliela do io! Anzi noi, io e Luca...e  chi passa per l'orto!
Comunque dicevamo...fa freddo!
Questa mattina Alessandro ha trovato un berrettino invernale che gli piace molto che avevo lavato per metterlo via, se l'è messo ma non sembrava per niente fuori posto.
Ieri ho sistemato un po' di fiori che avevo comprato... e fare giardinaggio con queste temperature non è molto stimolante, c'è sempre quell'arietta gelida che ti sfiora il collo!
La stessa arietta che domenica mi ha fatto portare via due giubotti diversi a testa per me e per Ale.
Siamo andati ad una festa di primavera, Montegrotto Terme (pd), ma il tempo era grigio, l'aria fredda, tanto che quando siamo arrivati ad Ale ho infilato nuovamente il piumino e a me il cappotto....
Son giornate un po' cosi'...poi oggi è pure partito L per il lavoro e sto aspettando che mi chiamino una buona volta per risolvere lo strabismo di Ale.
Intanto per ammazzare il tempo sistemo un po' questo caos, in un mese di lavoro si è generato un mostro :)

2 commenti:

  1. che fortuna avere l'orto, le mie coltivazioni si limitano al rosmarino, alla salvia e la menta, ma forse tra poco rinascono le fragole sul balcone!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero l'orto ce l'ho scomodo! Ma ho molte amiche che coltivano bene anche sul balcone :)

      Elimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui