mercoledì 18 novembre 2009

Gaber e i bambini??? perchè no!?!?!?


Io e il papà di Ale adoriamo questa canzone e gliela cantiamo per farlo ridere... marcando sulle parole giuste....
Questa è anche una canzone ideale da cantare ai bambini marcando si sulle parole ma che permette anche di fare dei gesti che possono essere imitati!
Proviamo ...in neretto le parole che vanno marcate


Una brutta giornata
chiuso in casa a pensare  (gesto di pensare)
Una vita sprecata
non c'è niente da fare (il niente si può indicare con il dito nel gest del no e il fare...con alzatina di spalle e mani che mostrano il palmo)
non c'è via di scampo
mah, quasi quasi mi faccio uno shampoo. (e qui si fa il gesto di farsi uno shampoo)


Uno shampoo?(con faccia divertita e sorpresa)


Una strana giornata
non si muove una foglia
ho la testa ovattata
non ho neanche una voglia
non c'è via di scampo...si!
devo farmi per forza uno shampoo.

Uno shampoo?(come sopra)si!!!

scccccccc


Scende l'acqua, scroscia l'acqua
calda, fredda, calda... 

Giusta! 

Shampoo rosso e giallo, quale marca mi va meglio?
Questa!
Schiumaaaaa soffice, morbida, bianca, lieve lieve (con le mani si può fare il gesto che imita qualcosa di lieve che scende verso il basso)
sembra panna, sembra neve.

[parlato]: La schiuma è una cosa buona, come la mamma, che ti accarezza la testa quando sei triste e stanco: una mamma enorme, una mamma in bianco.


Sciacquo, sciacquo, sciacquo.

Seconda passata.(con le dita che indicano il due)


Son convinto che sia meglio quello giallo senza canfora.
I migliori son più cari perché sono antiforfora.
Schiuma soffice, morbida, bianca, lieve lieve
sembra panna, sembra neve.

[parlato]: La schiuma è una cosa pura, come il latte: purifica di dentro. La schiuma è una cosa sacra che pulisce la persona meschina, abbattuta, oppressa. È una cosa sacra. Come la Santa Messa.

Sciacquo, sciacquo, sciacquo.
Fffffff... Fon.


A me piace, ad Ale diverte già... e cmq ascoltando Gaber vien facile marcare sulle parole giuste...
si può usare anche solo una parte del testo o saltarne altre! ^_^


Il video

e buon divertimento!

1 commento:

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui