venerdì 4 ottobre 2013

sfoghino mammesco

Un caffè in pace, non chiedo molto al mattino, fare colazione in pace, mi sveglio sempre prima di loro per poterlo fare!

Poi a volte succede che un naso chiuso, una pipi' improvvisa, una lagna rovini tutto!
Ecco, la lagna, una delle sette piaghe d'egitto!
Si è svegliato alle sette lagnando per il naso chiuso ed è stato un susseguirsi di lagne ad oltranza! Veramente mi stavo tanto agitando e ho capito perchè alcune mamme arrivano a picchiare i figli!
Stavo cercando di bere il mio caffè mentre lui lagnava perchè mancavano due ml di latte nel bibe...L ho bevuto come se fosse cicuta, gli ho detto di portare pazienza come spesso ne porto io .
Piangeva lui, piangeva perchè si è reso conto della mia arrabbiatura...e mi è dispiaciuto pur non sentendomi in colpa! Pero' ho cercato di trattenermi ecco, sto cercando di migliorarmi e di dedicargli meglio il mio tempo...ecco, sfogo finito! Vi lascio un promemoria! Basta poco per aiutare le famiglie sma!

3 commenti:

  1. Magari una camomilla al mattino... scherzo!!! Ti capisco bene!!
    Ottimo contatto "famiglie sma", grazie!!

    RispondiElimina
  2. Anche qui la lagna, anzi le lagne, visto che le moltiplichiamo per due, sono all'ordine del giorno.
    Alle volte, quando il nervoso lascia il posto alla mia parte zen, lascio correre e assecondo (tipo aggiungere il goccino di latte, oppure fare quella minima cosa che chiedono, anche se si sono solo intestarditi).
    Altre volte no...
    E, ti dirò, solo ultimamente mi sto facendo meno problemi a concedermi il mio tempo senza sensi di colpa.
    Basta sensi di colpa... noi mamme che abbiamo lasciato che facessero da accompagnatori pure in bagno perchè non volevano staccarsi da noi, che quasi farsi una doccia era un privilegio, perchè appena sparivamo dalla loro vista era un dramma, ecc ecc... ora che stanno diventando più autonomi direi che è giusto che aspettimo quei due minuti. Quei due minuti solo nostri, e poi saremo ancora tutte per loro! ;)

    Ps: giust'appunto mentre scrivevo questo commento, ho dovuto ricordare al mio "grande" che se sto scrivendo non riesco ad ascoltare quello che vuole dirmi, altrimenti non capisco lui e non riesco a scrivere. Di aver pazienza un attimo.
    Prima o poi la capirà... spero! :-D

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo capiscano quanto prima :P il fatto è che fra un po' nn ci calcoleranno piu'! :P

      Elimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui