mercoledì 30 marzo 2011

Non si puo' piacere a tutti...

Quando sono arrivata nel nido dove lavoro ora...mi son ritrovata ad affrontare una situazione un tantinello pesante...
Ovviamente i genitori hanno faticato a rassegnarsi all'idea che su tre educatrici di riferimento due stessero per diventare mamma a distanza di poco tempo...
Ma che colpa ne avevo io???
Nessuna...
Nessun genitore si è messo nei miei panni...è si è messo a pensare anche solo per un minuto che anche io molto probabilmente ero in difficoltà!
Poi cmq  a fine anno molti o quasi tutti questi bambini sono usciti e molte mamme ci hanno salutate con sorrisi e gratitudine...
A distanza di un anno pero' c'è ancora qualcuno che in giro dice " eh ma al nido si stava meglio con x & Y" quando al nido ora ci sono altri genitori che manco le conoscono!
Genitori che conoscevo prima di lavorare li...
Genitori che avevano bimbi complicati per i quali forse ho dedicato piu' energie che per altri...
e lo so che dovrei fregarmene, che non si puo' piacere a tutti che io sono io ma son stanca che si sparli di me senza motivo...
non me lo merito!!!
Ora sono indecisa se affrontatare una di queste persone o lasciar perdere...
ma credo che lascero' perdere...

--
Sara

2 commenti:

  1. Ignorali...non ti far venire un'ulcera per certi soggetti...Bacione

    RispondiElimina
  2. Sii "superiore", lascia perdere... Non ne vale proprio la pena.

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui