domenica 3 maggio 2009

Festa della Mamma... Un segnalibro???

Ho il dubbio di averne già parlato...
ma una volta al nido per la festa della mamma abbiamo fatto dei semplici segna libri...
una parte colorata da loro ,mentre una parte era abbellita con una frase per la mamma stampata a pc...
Il risultato nn mi è piaciuto molto lo ammetto...
aimè nel mio asilo siamo spesso in disaccordo su alcune cose pratiche, abbiamo gusti diversi...cmq ... :P

oggi stavo preparando una cosa...un segnalibro per la precisione
con la tecnica del collage e mi son divertita...nel farlo...

Cosi mi sono immaginata una schiera di nanetti al lavoro ,su una tavoletta di cartoncino un po' spesso, con a disposizione vari pezzetti di carta o stoffina ,di tanti colori e di tanti tipi diversi (anche carta stampata o di riviste, potere far trovare ai bambini dei cuori o delle stelline già ritagliate )... una ciotolina con della colla vinilica e un pennellozzo...

Il trambusto sul pavimento è assicurato...
pero' i bambini amano fare queste cose, spesso ci mettono molta attenzione, qualcuno ci passa davvero molto tempo...
poi sta all'educatrice guidarli un pò!!!

Una volta asciugata la tavoletta la si può ritagliare a forma di segnalibro, fare un buchetto, mettere un fiocco ....imbustarlo e magari allegarci un biglietto fatto dai bambini....

Io non ho foto da mettere, ma ospito volentieri la foto di qualcuno che l'ha fatto con il proprio cucciolo o che ne ha ricevuto uno simile per la festa della mamma...
pero' vi lascio quelli che ho ricevuto io oggi :)

Basta poco che ce vo???

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui