giovedì 17 settembre 2009

Una torre riciclata (a puntate)

Se c'è una cosa che fatico a fare è buttare tutte quelle cose che guardandole mi fanno scattare la fatidica domanda..."
come posso riutilizzarla???"
complice il fatto che spesso al lavoro se c'è una cosa che mancano solo i soldi per dei nuovi materiali didattici. Lo dico spesso lo so,ma è vero!!!


Alessandro in questo periodo sta usando molta acqua fisiologica, perchè ha il nasino chiuso...
L'acqua è contenuta dentro a delle scatoline di cartone molto carine ... fino a ieri son finite nel bidone della carta...ORA BASTA!!! :p
Visto che son tutte delle stessa grandezza ho pensato di ricoprirle, man mano che finiscono, o con la carta dei regali che ha ricevuto (si ho tenuto anche questa,la piu' bella ecco) o con apposite immagini, tipo le lettere che compongono il suo nome, o con carta in tinta unita per stimolare la vista... e poi ricoprirla sua volta con la carta adesiva trasparente per farle durare un pò di piu' (altrimenti sarebbero tutte scartate in men che nn si dica asilo nido docet)...
Penso anche ,le prossime di riempirle con dei sacchettini di sabbia per renderle piu' stabili.

Questa nella foto è la prima... conto di arrivare ad avere un numero decente di scatoline da affidare tra qualche mese ad Alessandro...affinchè possa creare la sua" torre riciclata" :P

By S@ra Neomamma-Educatrice

3 commenti:

  1. Mi sembra davvero una buona idea, brava!!!!

    RispondiElimina
  2. mi piace!!!
    certo con il monte di giochi che abbiamo già non credo ne aggiungerò altri, ma averci pensato prima mi potevo risparmiare un po' di soldini (papà permettendo, che ieri siamo arrivati in casa con le moto dei bikermice prese in prestito dallo zio e lui subito ha detto "ora le compriamo" e non sono mica sicura che abbia capito che non servono, che in fondo ce le ha perchè tanto lo zio a 12 anni non ci gioca più...)

    RispondiElimina
  3. sisi cipi, io parto da una situazione azzerata...
    dall'esperienza sul fatto che i bambini dei giochi si sfufano e che quindi vengono accantonati...


    eheheeheh tieni duro per il resto :P

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui