mercoledì 6 gennaio 2010

Un'ecofamiglia appena Nata...

 




Beh...Ale è ancora piccolo e abitiamo tutti assieme solo da un mese ,ma ,credo che non sarà faticoso fare in modo che anche lui si integri a 360 gradi nella nostra ecofamiglia...
Io Personalmente ho sempre fatto la differenziata, ancora prima della raccolta porta a porta e ho sempre odiato gli sprechi, sono quella che bacchetta chi fa una differenziata non corretta per pigrizia e chi legge il mio blog sa che sono una riciclona...
Alcuni esempi?

Alcuni oggetti creati per Alessandro sono fatti riciclando tappi...bottiglie e cosine varie...

Come questo sonaglio della foto, attaccato l'altro giorno al box di Ale che lo fa muovere o con le gambotte o con le mani...semplice e veloce...
Cosa spero di trasmettere ad Alessandro?
La passione per il riciclare per bene e il piu' possibile
Spero di trasmettergli la voglia di dare una seconda opportunità agli oggetti
ma non il diffettaccio che ho ossia quello di tenere tutto che perchè può servire :P (purtroppo per tenere il materiale di recupero ci vuole spazio)

Spero che ami venire con me a prendere il latte alla casetta del latte
che a volte preferisca i giochi fatti a mano a scapito di quelli pubblicizzati


Essere una ecofamiglia per me vuol dire portare Alessandro nell'orto del nonno, dove tutto cresce senza pesticidi...
Insegnargli a rispettare tutti gli animali e i luoghi che lo circondano
La mia famiglia è appena Nata quindi spero abbia buone oppurtunità di crescere con un buon senso ecologico.

Ce la faremo?^_^



Questo post partecipa al
blogstorming


Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui