sabato 6 febbraio 2010

Genitori

Quando ho ripreso a lavorare ero consapevole di una cosa,  che i genitori ci avrebbero messo un pò ad adattarsi a me, almeno alcuni..
Che qualche bambino al mattino avrebbe faticato inizialmente ad entrare con me, pero' ero tranquilla perchè sapevo che cmq c'erano altre due colleghe alle quali i bambini erano abituati.
Nemmeno un mese e una di queste due colleghe, anche  lei, è rimasta a casa in maternità.
Guarda caso veniva a rimanere una collega che aveva sempre fatto un part time e che i genitori vedevano meno a causa dei suoi orari...ma alla quale i bambini erano comunque legati.
Tutto questo ha destabilizzato alcuni genitori che sono arrivati a dire frasi assurde come "mi son sentito abbandonato!!!" ,"ma come si fa a rimanere incinte assieme???"
come se un educatrice dovesse chiedere al genitore quando e come avere figli.
Genitori che , con palesi problemi in famiglia, sono arrivati ad attribuire al "mondo nido" alcune colpe, chiedendo se fosse successo qualcosa o dichiarando con fermezza che al bambino mancava la sua educatrice. Genitori con la mortadella sugli occhi!
Aimè non è cosi'... i bambini dopo un periodo di assestamento mi hanno inserita nel loro mondo e ora faccio parte di loro, ma non perchè sono io Sara, lo avrebbero fatto con qualsiasi nuova educatrice ...
Perchè i bambini fanno prestissimo ad adattarsi, la loro memoria è ancora molto breve...e fanno presto ad attaccarsi ad una nuova figura...
Infatti quando la mia collega panzuta ci viene a trovare sono pochi quelli che le vanno incontro.
Pero' i genitori (solo pochi per fortuna) non si vogliono capacitare di questo e continuano a sparare cazzate
e a portare i figli fuori orario, in modo da destabilizzare tutti....



Sara

1 commento:

  1. :-) eh eh, non hai chiesto il permesso prima di rimanere incinta! Anche il mio Topastro va al nido e dopo 7/8 mesi la nostra educatrice preferita è rimasta incinta ed è andata in maternità anticipata. Mi manca ancora molto perchè è davvero una persona simpaticissima, dolce e un po' bambina ma sono felice per lei! E' diventata mamma e si starà godendo il suo piccoletto. Come dici tu, quando va a trovare i bimbi, quasi nessuno le va incontro...mi sa che il problema è più per i genitori! I bimbi si sono abituati in fretta alla nuova educatrice.

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui