domenica 28 novembre 2010

internet una risorsa che non è per tutti...

Nella foto di cui sopra...ci sono una serie di lavori di riciclo e di handmade (anche di molte di voi) raccolti con il tempo in rete...
Qualche settimana fa...ho preparato un archivio fotografico diviso per genere e l'ho portato al nido da far vedere alle mie colleghe..e da tenere come l'oro .perchè per me era scontato tutto quello che mostravo...per loro no...
L'anno scorso ho cominciato a lavorare proprio a Dicembre in questo nido....
è stato un mese decisamente turbolento per tanti motivi..
le decorazioni natalizie prima delle vacanze si limitavano a delle foto dei bambini con il cappello da babbo e l'albero esterno agghindato con il polistirolo, anche a causa dei limiti imposti dalla nostra azienda che è molto minimal...
Cosi quest'anno con largo anticipo ho proposto di creare delle decorazioni con il materiale di recupero...
Abbiamo smosso la coscienza dei genitori...e una serata sarà dedicata proprio a queste creazioni, non solo...
bastava chiedere e....sono cominciati ad arrivare vari tipi di materiale interessante....
Mi sono proprio accorta che internet non è una risorsa cosi' scontata...
siamo in 5 educatrici ,su cinque, solo 4 son connesse, una usa la chiavetta e lo usa di rado, l'altra sporadicamente fa ricerche...
A me viene spontaneo fare ricerchè ma mi rendo conto che non è una cosa scontata...per molti internet è solo facebook...o pirateria...invece è un enorme risorsa mal sfruttata...
le mie colleghe ovviamente ringraziano :)

1 commento:

  1. Non ci avevo mai pensato, ma credo tu abbia ragione. Capita spesso anche a me di riferire a persone di lavoretti, idee, notizie lette in rete e sentirsi rispondere che non ci avevano pensato, di fare un giretto in rete. Anche io trovo tantissimi spunti e cose utili!

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui