sabato 11 giugno 2011

laboratorio di vita

Come direbbe Olivia........."Regola di vita numero 15"
Le esperienze piu' belle che puoi fare con tuo figlio son quelle piu' semplici e fatte senza tanto pensarci...

Oggi siamo andati in serra a prendere le surfinie per abbellire  le finestre del nido...
mentre eravamo dentro ad una serra ha iniziato a piovere...
toc toc toc sulla sera....sempre piu' forte....Ale rideva....e ancor di piu' rideva mentre il suo papà lo portava in auto sotto un bel vaso di surfinie che fungevano da ombrello...peccato non avere una foto...

Una volta a casa ...invece di fare la mamma peppia e di dire "su Ale in casa...piove, hai le scarpe bagnate, sporchi tutto...su corri..." ho detto
"vieni Ale....camminiamo nel vialetto...gurda in alto...senti la pioggia...." poi ci siamo puliti i piedi e siamo rincasati...lui rideva felice e io di piu'!

--
Sara

2 commenti:

  1. ciao, sono "incappata" nel tuo blog per caso...molto bello; Io ho due bambini e penso sia giusto lasciarli fare quelle cose in libertà e con un po' di invidia per non poterlo fare noi.
    Milena

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui