venerdì 7 ottobre 2011

Largo alla fantasia

Questa settimana al nido è arrivata la scorta di prodotti vari....
quindi ho subito intercettato le ausiliarie e le ho pregate di tenermi gli scatoloni e ammetto che
per loro non era una novità...
.....e sta mattina, complice ancora una bella giornata sole....armata di pazienza ho aperto tante finestrelle e varchi negli scatoloni che erano tutti di misura diversa e li ho posizonati qua e la nel solito terrazzino!
In ogni scatolone hanno trovato dimora, animali, macchine, camion elicotteri!
Quindi nel terrazzino c'erano dei gages, delle case per animali e altro...delle piste di decollo....delle tane....
 L'effetto sorpresa cercato e stato ha avuto successo, ogni bambino si è diretto verso uno scatolone e ha interpretato a suo modo la situazione...
Qualcuno ha giustamente stravolto tutta la location inserendosi nello scatolone, come immaginavo, infatti ne sono uscite delle foto troppo belle che aimè non posso mostrarvi, perchè il mio modello usuale era in un'alta sezione e non ha partecipato :)
Qualcuno ha ovviamente litigato....gli scatoloni alla fine della fiera erano ovviamente da buttare ma i bambini si sono divertiti tanto...
Mi piace proporre situazioni ecocompatibili! :) Anche al nido!


--
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui