giovedì 20 ottobre 2011

Plagiocefalia posturale

Durante i suoi primi mesi di vita Alessandro ha amato molto dormire girando la testa sempre sullo stesso lato...
Anche quando provavo a cambiare la sua posizione ...ritornava a ruotare la testa e a dormire come meglio credeva...
Durante un bilancio ,il mio pediatra molto scrupoloso prima che io glielo dicessi ha notato che la testa di Ale stava prendendo "una brutta piega"
Cosi...prima mi ha spiegato a voce come comportarmi e poi mi ha consegnato un prezioso opuscolo da lui scritto,chiaro e  ben fatto... lo consiglio alle neo mamme o alle mamme già navigate affichè lo divulghino alle future panzone!
Grazie ad alcuni accorgimenti e ad un cuscino speciale (usato dal sesto mese) che"costringeva" ma senza forzature Ale a dormire sul fianco, che agiva quindi sul suo tronco anzichè sulla sua testa...ora la sua testolina non è ne schiacchia da un lato ne piatta dietro...
 Scrivo questo post informativo perchè mi sono resa conto  che io sono stata fortunata, ho trovato un pediatra scrupoloso ma non per tutti è cosi'.
Le informazioni specifiche le potete trovare in questa sua pagina che si chiama
 "Dormiamo sulla schiena , giochiamo sulla pancia"
per scaricare l'opuscolo dovete registrarvi...



Per questo post dovete ringraziare il mio status di disoccupata che mi regala molto tempo da sfruttare al meglio :P (come ad esempio riodinare cassetti e scovare opuscoli interessanti)

2 commenti:

  1. E' successo anche a noi. Io sinceramente non me ne ero accorta,credo verso i 3 mesi nemmeno. A noi è bastato girare il letto e cambiare lato del fasciatoio e piano piano si è abituata. un bacio

    RispondiElimina
  2. Ale no, quando giravo il letto lui tornava nella sua posizione preferita....il furbo!

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui