mercoledì 30 novembre 2011

Primo incontro di sezione...e appunti per il futuro

Ieri sera c'è stato il primo incontro di sezione al nido...
Per la prima volta ho visto la presentazione (pps) assieme a tutti gli altri genitori , quando l'anno scorso vedevo le anteprime :) in ufficio nel pc del nido o a casa in chiavetta...
Per la prima volta ho visto delle foto e dei momenti di Alessandro inediti..
per la prima volta ...sono stata solo mamma anche se mi sono comportata con le mie colleghe come se fossi... ancora un'educatrice del nido...
Chiacchiere in cucina, suggerimenti... discussioni sui vari problemi...
Questi momenti di condivisione con gli altri genitori son belli e preziosi...
Sono momenti che mi tengo ben stretti...perchè Alessandro sta crescendo...troppo in fretta...
Domenica siamo andati a visitare una molto papabile scuola dell'infanzia...paritaria...
Chi mi segue da un pò sa che Alessandro non è (ancora) battezzato... e avevo paura che questo fosse un problema...
Agli inizi...quando ancora la scelta era distante...stupidamente avevo scartato le scuole paritarie per il semplice fatto che Luca non è credende e io non molto praticante...
Poi mi sonno ravveduta, ne abbiamo parlato e ci siamo chiesti cosa vogliamo per nostro figlio...il suo benessere o...cosa? Dare sfogo alle nostre presunte ideologie???
Questa scuola ha molteplici vantaggi... Piccolina, ristrutturata da poco, è situata a 10 dico dieci dalla casa dei miei, le maestre sono molto valide, ne parlano tutti bene...e ho avuto modo di confrontarmi piacevolmente con una di loro...  e non fanno l'ora canonica di religione. Il cristianesimo ovviamente è il loro credo ma non è espresso in maniera esasperata...
Mi piace l'idea di prepararmi in anticipo a questa nuova avventura, perchè se al nido io stessa ho vissuto l'inserimento di Ale come l'inserimento a casa delle zie...penso che per l'inserimento alla materna...avrò anche io come molti la lascrimuccia :))))

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui