sabato 3 dicembre 2011

Serate rigeneranti..mondi cosi diversi che si uniscono! :)

Ieri sera la nostra casa si è colorata ...di colori nuovi, caldi e belli...
Sono venuti a trovarci degli amici...
dire..."un collega di Luca con la famiglia" lo trovo riduttivo...
Era da un pò che volevo conoscere il piccolino... e l'ultima volta che ci siamo viste io e la sua mamma io avevo ancora Ale nella pancia...invece ora lei è in attesa del secondo...
Le si chiama S. è senegalese... è scappata dal suo paese da piccola, ha vissuto per un pò di anni a Roma per poi diventare rifugiata politica a Londra...ora è cittadina londinese a tutti gli effetti ed ama la polenta...
M. il piccolo M...è nato dall'amore tra lei e G, un collega di Luca che si trovava a Londra per lavoro...ma in realtà lui è un Veneto verace...
Perchè se S parla al piccolo sempre in inglese quando sono solo soli,  G. il papà beh lui parla benissimo solo il dialetto...
M è nato a Londra...con un parto difficile ed improbabile, la sua mamma e il suo papà si sono sposati poco prima della sua nascita in comune.
Ora abitano tutti e tre assieme in veneto in una zona di campagna...ma comprano i pannolini a Londra perchè la costano 1 terzo rispetto a qua...
Mi raccontava ieri sera S che nel suo ultimo viaggio aveva solo un bagaglio di pannolini!
Sono una bella famiglia
Lei mi piace troppo...solare, divertente e consapevole di avere al suo fianco un uomo verace...
Il piccolo M...che ve lo dico a fare...a guardarlo non sembra per nulla veneto... :) ed è un amore di vulcano, ha dieci mesi ed è molto vitale

Ale li ha accettati da subito, coinvolgendoli tutti in giochi, discussioni... corse...
Ho un bambino veramente socievole... ed è vero...i bambini non hanno preconcetti...Ale non aveva mai conosciuto delle persone di colore...nemmeno un bambino, ma lui non ci ha proprio fatto caso...

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui