domenica 8 gennaio 2012

Ale ...30 mesi di....continua crescita...



Alessandro è un bambino di due anni e mezzo...che sta sera ha assaggiato le polpette al tonno e patate e ha detto "non male".
E' un bambino che pur di avere un po' il suo amato ciuccio ha chiesto di avere quello verde (che ha una forma che non gli piace ma che fa meno male al palato)...è un bambino che ha accettato di buon grado il timer, quando  è suonato...mi ha restituito il ciuccio...
(mi sono accorta tardi dei danni che gli sta provocando il ciuccio :( io mamma snaturata)
Ale perla come un grande ma non molla il pannolo, con il riduttore e il vasino ci gioca e basta...e se gli parli di pipi' nel water o nel vasino....quasi piange...ergo non è pronto!
Ale è un bambino spassoso, commediante....sorridente, solare...sensibilissimo
Una sera si è messo a piangere perchè lolita , il cane dei barbapapà si era impigliata nel fondale del mare e non riusciva liberarsi...
Mi mette il buon umore...
mi scalda il cuore...
Giovedi il papà parte per il lavoro, ormai Ale è pronto per sapere e capire che il papà partirà e stara via un po' di tempo .
Ale sta crescendo troppo in fretta...e io lo adoro.
Domani andrò ad iscriverlo alla scuola matarna e un pò mi viene il magone...

9 commenti:

  1. ciao!!!anche io volevo mandare il mio ale alla scuola materna da domani,ma avendo ancora il pannolino dubito che lo prendano...anche il mio è un gran ciuccione....stiamo riducendo i momenti di ciucciata sfrenata ma è dura!!buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. Ale Andrà a settembre perchè ora frequenta il nido, ma bisogna iscriverlo con largo anticipo! Comunque ad esempio dove andrà mi hanno detto che il pannolo non è un problema, io spero di toglierlo entro settembre cmq :)

    RispondiElimina
  3. Bietol, riuscirai a toglierlo entro settembre, tranquilla!!...Io invece sono in trattative per il ciuccio, lo tiene solo per dorminre ma vorrei farlo sparire...consigli? Tieni presente che ho la nanetta ciucciola! :-)

    RispondiElimina
  4. Anche Ale lo usa solo per dormire...
    durante il giorno se gli fa voglia punto il timer:P
    Non mi sento di dare consigli...a caso, nel senso...che ogni bambino è diverso...
    Dovresti puntare sui suoi punti di forza per fargli capire di notte non ne ha bisogno e magari sostituire il ciuccio con un oggetto trasnsitorio, ma se lo usa anche la sorella la situazione è piu delicata...

    RispondiElimina
  5. che bel papatino il tuo bimbo! è dolcissimo!

    RispondiElimina
  6. Matteo ce l'ha il suo oggettino coccoloso/transitorio...è una maglietta, quindi quando va a nanna vuole sempre ciuccio e maglietta. Gli lascio ancora un po' di tempo....di notte lo sento ciucciare che è una meraviglia!!

    RispondiElimina
  7. che dolce il tuo fagianino...per il pannolo ci penserai d'estate, dai....e per il ciuccio magari ti stupirà abbandonandolo quando meno te lo aspetti. Anna era superdipendente, poi da un giorno all'altro...boh!

    RispondiElimina
  8. lo spero aspi, ma vedo già che avrà bisogno di apparecchio :( me tapina...

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui