venerdì 2 marzo 2012

La cosa piu' importante...(per il venerdi' del libro)

Questo libro di Antonella Abbatiello che vi propongo oggi per Il venerdi del libro
Quel bel libro  stato regalato ad Ale per Natale...
e personalmente l'ho adorato da subito in quanto lancia un messaggio chiaro che mi piace molto...
"Qual è la cosa più importante per un animale del bosco? La lunga proboscide, il collo lungo, gli aculei? Tutti, ma proprio tutti hanno delle caratteristiche che li rendono importanti ed essenziali alla vita del bosco. Tutti, nella loro diversità e nella loro bellezza, devono saper vivere insieme ed apprezzarsi"


Buon venerdi a tutti :)

12 commenti:

  1. molto carino! ma... una domanda, età di lettura consigliata? anche per i sei anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto semplice e veloce ....lo leggerebbe in 5 minuti... sisi... (sul libro c'è indicata come età tre anni)

      Elimina
  2. Concordo con Monica: davvero carino...!

    RispondiElimina
  3. Lo possediamo. E' un libro davvero molto bello sulla diversità e sulle peculiarità di tutti. Se non ricordo male credo abbia ottenuto anche un prestigioso riconoscimento da parte dell'Unesco per le tematiche trattate. Michela

    RispondiElimina
  4. L'avevo visto in libreria e mi aveva ispirato molto...ora non ho più dubbi!!!!

    RispondiElimina
  5. bellissimo.noi lo abbiamo usato a scuola...anche per i bimbi di 3 anni...

    RispondiElimina
  6. Bellissimo messaggio! E la lista dei desideri si allunga...

    RispondiElimina
  7. Che dolce questo libro! mia figlia ha 4 anni, penso le piacerebbe :-) e poi ama le storie di animali!

    RispondiElimina
  8. Mi sa che lo abbiamo letto tempo fa, preso in prestito in biblioteca. Piaciuti i protagonisti, le illustarzioni, il messaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deve essere molto carino! :) Lo cerchiamo anche noi in biblio ciao!

      Elimina
  9. Altro libro che conosco di fama ma che non ho mai avuto tra le mani.

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui