giovedì 26 luglio 2012

Quasi alla fine del percorso


Questa mattina una brutta zanzara in cinque secondi ha pizzicato Ale in mille punti ,tormentando il nostro buon giorno! Dopo un po' di capricci e stanchezza il papà l'ha portato al nido...
Che mamma degenere...gli ho fatto frequentare il nido tutto luglio!!! Ma la salute mentale di tutti ne ha tratto giovamento... poi hanno installato il climatizzatore da poco, quindi zero scuse :P
Mi sembra quasi impossibile...sono gli ultimi giorni di asilo nido...!!!
E' un salto per entrambi! Ci prepariamo a lasciare il porto sicuro!
Per me perché  mi stacco definitivamente da questo asilo nido, per lui perché diventa grande e andrà in una nuova scuola, con nuove maestre e nuovi amici!
Quando Alessandro era solo un pensiero, io già sapevo che sarebbe andato al nido, perché ho sempre creduto in questo ambiente e perché ho sempre amato il mio lavoro. Pero' non immaginavo che avrei avuto la fortuna di lasciarlo a qualcuno di più che a delle "normali" educatrici, a qualcosa di piu' che a delle colleghe ma a delle amiche! Questo mi ha facilitato sicuramente tutto il percorso!
Sono grata per questo, abbiamo avuto una fortuna immensa!
Sono stati due bellissimi anni di asilo nido per Alessandro.
Fatto di coccole, di rispetto per lui e per i suoi tempi, di fiducia, di creatività, di stimoli...


nella foto... Alessandro che mi mostra un pezzo del percorso natura creato al nido 

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui