lunedì 3 dicembre 2012

Anche mezza collana puo' avere valore...

Il Natale si avvicina ...e come ogni anno ci sono varie correnti di pensiero sui regali...
Chi li fa solo ai bambini, chi non li fa, chi nonostante tutto li fa costosi, chi si sente in obbligo di farli e prende delle menate e ci spende pure inutilmente, chi fa regali handmade ...
In tv continuano a martellarci con la solita frase " solo il 32% degli italiani farà i regali..." e la percentuale si abbassa ogni anno...e io voglio pensare che  succeda veramente quello che la tv non dice, ossia che in molti opteranno per i regali fai da te o presi da piccoli artigiani nei mercatini o in rete...
Ogni anno in tv fanno vedere negozi costosi... borse di carta griffate....maglioni inguardabili che finiranno nei cassetti, gente a Milano che si lamenta del blocco del traffico ,perchè i pacchetti da portare sono pesanti...ma quella non è la realtà...quella è una minuscola parte della realtà, ci vogliono far credere che se non spendi e spandi se non fai il regalone tanto vale non farlo!
E' vero, non tutti "accettano" il pensiero fatto con il cuore... ci sono gli amanti delle griff, chi spesa sempre nell'accessorio all'ultima moda fregandosene del costo...
Non tutti scartano con gioia un pensiero anche se piccolo...un buon metodo per non perdere  tempo nel cercare il regalo adatto a questo tipo di  persone ...è eliminarle dalla schiera degli amici! Esagerata forse come cosa? Io penso di no!
Se sei mio amico apprezzi il fatto che ho pensato a te in primis e poi...valuti il pensiero...e se quella cosa proprio non per te...rimettila in viaggio e scambiala con altro...
Ai bambini fate un regalo,  fatelo fatto bene e pensato...
Ma anche gli adulti si meritano un pensierino...
E' piu' facile dire ..."non ho soldi e poi loro sono adulti..." che creare qualcosa ad ok!
Tutta questa filippica per mostrarvi un semplice (ennesimo) segnalibro che ho creato ieri utilizzando del materiale di recupero..


Spesso chi dona cose all'associazione che seguo, davvero si libera di cianfrusaglie, cosi ieri ho preso in mano un sacchetto di queste cianfrusaglie, ho smontato un pezzo di collana (manco una collana intera ci hanno dato:P ) ho preso in mano un ciondolo carino ma  con il gancetto arrugginito e mi sono immaginata di creare qualcosa per una persona speciale...pur non potendo spendere soldi...
Un oggettino davvero semplice, un cordino di raso bianco, due perle e un ciondolo (che non si nota bene ma è una luna in vetro rosa), ma che ho assemblato con amore...
Mi piace sempre poi l'idea di ridar vita a queste cose segnate dal tempo ...spesso mi stimolano di piu' di un pezzo di feltro nuovo...
Il risultato è questo.


 Non contenta ho creato anche una confezione ad ok , con la scatolina dell'ovetto Kinder e con dei fiori che facevano sempre parte della collezione ....cianfrusaglie :P





Devo dire che sono felice del risultato :), so bene che qualcuno guardando queste cose puo' arrivare a pensare " ma che cavolo di regalo è?....ma ti pare!!! " Ma so anche che ci sono molte persone che pensano il contrario.
Quindi...se vi trovate in difficoltà ma avete un gran estro... guardatevi attorno... e seguite il vostro cuore....

4 commenti:

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui