Sono stanca lo ammetto,
il campo estivo al mattimo spesso mi demolisce.
Abbiamo un gruppetto di bambini impegnativi, che a volte ci portano al limite.
Bambini senza regole, poco educati.... che pero' a volte se ripresi nel modo giusto tornano sui loro passi!
Mi piace preparare per loro dei laboratori, un po' meno doverli sempre arginare...
Perchè la fatica vera non è creare per loro, organizzare, gestire e avere a che fare con bambini con poca capacità di ascolto, bambini che non prendono sul serio i richiami...
Cerchiamo di non tenerli troppo alle prese con le attività, perchè ne abbiamo tanti di quattro anni , che hanno voglia di giocare, sporcarsi, rotolarsi nella sabbia. Spesso hano fretta di finire per andare a giocare, mentre i grandi amano maggiormente le attività manuali!
E' bello rimanere seduti con i grandi a fare attività veloci ed improvvisate come un braccialetto ricavato dalla bottiglia di plastica... basta ritagliare un cerchietto da una bottiglia di plastica, aggiustare la misura desiderata e magari fermarla con una puntatrice e poi decorarlo con pezzettini di carta velina e vivnavil
..................il sabato dopo.........................
Mancano meno di tre giorni alla fine del centro estivo
Luglio sta dando il meglio di se ora! Per fortuna solo ora...
Abbiamo provato tante tecniche, fatto vari lavoretti...
Ora mentamente non sono in me per appuntare tutto...anche se ho paura di perdermi i pezzi per strada ma mi aiutarenno le foto!!!
ciao bietolina!! ti leggo spesso (ultimamente un po' meno,vero?) su mammafelice (un universo meraviglioso...) e non avevo mai pensato di passare di qua...è proprio carino!! so (x esperienza) quanto sia sfiancante un campo estivo, anche se non saprei dire quale sia l'età più impegnativa...ma dà un sacco di soddisfazioni!!! ci racconterai dei laboratori etc??
RispondiEliminacarla
si sicuramente, riprendero' in mano le foto...e faro' un escursus delle attività!
RispondiElimina