domenica 4 agosto 2013

Mamma chioccia all'attacco!!!

Premessa : Le persone spesso mi deludono, come succede  a tutti nella vita, inizialmente ci rimango male, poi passa... ma come succede a molti non dimentico! Per fortuna!


Beh.. stavo scaricando le foto dalla digitale obsoleta ma tanto amata  di mio papà e guardando le foto che aveva fatto ad Ale in piscina mi sono accorta che dietro di lui c'era una ragazza che conoscevo con suo figlio.
Una mia ex amica, una di quelle persone che avevo accudito e aiutato amorevolmente in puro stile crocerossina per anni, con la quale mi sono decisa a chiudere molti anni fa perchè stanca di sentirmi inutilmente giudicata. Della serie, io a lei davo tanto e ottenevo solo sane legnate! Va beh!
Poi guardando le foto mi sono accorta che Ale aveva anche interagito con lei e il figlio, di due anni piu' piccolo!
Cosi, su fb le ho mandato la foto, chiedendole se era lei e se si fosse accorta che quello che era mio figlio (lo aveva visto solo in foto)
C'eravamo ritrovate a chiacchierare su fb dopo tanti anni, appunto per me era acqua passata e non portavo rancore...e mi è sembrato naturale scriverle!

Di tutta risposta conclude il suo messaggio dicendo...
"un bimbo piuttosto vivace Alessandro tuo"! (ha chimato il suo con lo stesso nome n.d.r.)
Premettendo che voi che mi leggete non avete mai frequentato Ale e che potete solo fidarvi sulla parola, ma definire mio figlio, vivace nel solito (buonista e falso) significato di "indisciplinato", "irrispettoso" o "stancante" non è proprio la parola giusta!
Ovviamente mi sono girati gli zebedei, Ale è un bimbo a cui piace interagire e si fa prendere dall'entusiasmo e questo lo ammetto, a volte devo spiegargli cosa si puo' fare o non fare, ma non è un bambino pesante, parola di mamma spesso fin troppo critica!
Poi io dico, prima di parlare pensa, non rifare lo stesso errore che hai fatto anni fa, anzi come non detto ...lo hai fatto!!!
Ho preferito non risponderle, anche se la mano stava già digitando ferocemente sulla tastiera, a volte proprio non ne vale la pena farsi bucare il fegato da certe persone, anche perchè  ci sarà sempre qualcuno che si prenderà la libertà di giudicare ad cazzum,  i nostri figli!!!

2 commenti:

  1. Io superAle lo conosco, e se fossi sicura di avere un figlio come lui.....forse forse farei il quarto ;)
    (OVVIAMENTE era per dire che e' una meraviglia di bambino!)
    <3
    Giu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Grazie :P Ma anche i tuoi sono meravigliosi e un consiglio da amica...non pensarci e riposati va:P

      Elimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui