Il numero non elevato di bambini ci ha consentito di gestire queste quattro settimane al meglio.
Eravamo solo in due, io e la mia collega, senza volontari e senza altri supporti, quindi ogni minimo inghippo sarebbe stato duro da gestire! Inizialmente avevamo progettato per filo e per segno la prima settimana per non trovarci ad improvvisare e pure la seconda.
Abbiamo proposto varie attività, varie tecniche creative, ogni giorno una merenda diversa!
Non avere grosse risorse ci ha portate a calibrare bene il tutto! Siamo riusciti a far star bene senza fare voli pindarici ,senza avere giochi fantasmagorici, senza avere speso cifre folli in materiale! Non volevamo lavorare per la gloria e nemmeno lucrarci sopra, di ore ne abbiamo fatte tantissime ma con soddisfazione!E' stato un lavoro ma anche una nuova lezione ! Una nuova opportunità! Ho imparato tante cose! Tante...
Da come gestire il materiale, da quale preferire, da come calibrare il prossimo anno i bambini in base all'età.
A come gestire alcune situazioni (una sola per fortuna)spiacevoli , perchè ammetto che ci abbiamo anche rimesso dei soldi ma ho imparato una cosa nuova!
E' stato un mese intenso e stancante!Lavorare con il caldo e sempre all'aperto anche se solo per mezza giornata non è sempre stata una una passeggiata!
Ora mi impegnero' a raccontare qualche attività tra una faccenda e l'altra....perchè avrei da rimettere casa in uno stato decenTe, fare le valigie, ma prima di farle dovrei stirare!
A I U T O !
Che bello portarsi a casa tutta questa ricchezza! E se dici che anche con i genitori è andata bene, allora sei anche fortunata: secondo me è una delle cose più difficili!!!
RispondiEliminaAttendo con interesse le prossime puntate!
ps: se ti va, passa a visitarmi, sono una novellina da queste parti: http://firmatocarla.blogspot.it ^_^