lunedì 18 novembre 2013

Ho bisogno di voi! Cosa vi piacerebbe trovare in un mercatino solidale?

Chi mi segue da un po' sa che ogni tanto aiuto una onlus che si occupa di pelosi abbandonati, ossia l'a.p.a di Chioggia (VE) (che trovate anche su fb con le foto dei pelosi da adottare, a volte anche solo condividere la foto dei pelosi è un valido aiuto), appena ce n'è l'occasione aiuto una volontaria che ormai è mia amica, lei fa un gran laovoro, si carica in macchina mille scatoloni per poter apparecchiare  i banchetti del mercatino!Sistema, cerca , racimola! Io come posso l'aiuto, raccolgo, penso a qualche strategia ! Nel mercatino c'è di tutto... oggettistica, giocattoli, peluche, libri, un po' di hand made, libri, spesso tante cose le vendiamo  ad 1/3  del reale valore pur di racimolare dei soldini per i pelosi visto che ci sono spesso delle emergenze e i soldi servono per le medicine ad esempio! La gente ci dona di tutto, a volte anche cose ingombranti e spesso abbiamo  veramente bisogno di far spazio! Non potendo mettere cartelli ben esposti con i prezzi, essendo il mercatino per beneficenza ( secondo le regole dovremmo mettere l'offerta libera) spesso la gente si vergogna e non chiede i prezzi, nemmeno dell'handmade che solitamente siamo "costrette " a vendere a poco.
Perchè chiedo il vostro aiuto? Riguardo a cosa?
Avevo intenzione di creare qualcosa di strettamente natalizio per il banchetto, consapevole che dovrò metterlo a pochissimo prezzo, ma non so bene cosa potrebbe essere venduto e vorrei fare qualcosa di mirato !Quindi  vi chiedo :a voi cosa piacerebbe trovare di fatto a mano A TEMA natalizio?Cosa vi aspettate da un mercatino di beneficenza?

Mentre ci pensate vi lascio i soliti link che vi porteranno ad una pagina fb! Qui troverete  molte cose carine per i pensierini di Natale, davvero cose belle a poco prezzo!

Primo Link :mercatino delle occasioni con cose anche Natalizie


Secondo Link : Qui invece trovate un sacco di belle collane a poco prezzo con le quali fare un figurone :)

e se prendente qualcosa entro l'otto di dicembre ditelo che aggiunto io un piccolo omaggio per ringraziarvi !!!



Buona serata...





8 commenti:

  1. mah...io quando faccio beneficenza non guardo cosa compro, tipo ho preso un kg di mele pro sclerosi multipla più o meno un mese fa, le ho ancora perché le mele non mi piacciono!

    Comunque se il mercatino viene fatto abbastanza presto, un calendario dell'avvento con sotto ogni giorno la foto di un peloso diverso potrebbe essere un'idea, oppure un calendario per il 2014, utile!
    Oppure presine (non so se è italiano! quelle che si usa per prendere le pentole dai fornelli!) e guantoni natalizi, grembiuli e asciughini.

    Noi donne amiamo queste frivolezze!
    E sono carine anche per regalo, magari se vengono regalate aggiungeteci un cartoncino che dichiara lo scopo benefico dell'acquisto, così anche chi riceve apprezza ancor di più!

    Spero di essere stata utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, stavo per scrivere proprio di strofinacci e guantoni da cucina, magari piegati in forma di pelosi, che in Rete si trovano facili tutorial...non ricordo più dove li avevo visti, ma ci sono di sicuro! ^_^

      Elimina
  2. Grazie :)si anche io non guardo a quello che prendo spesso in queste occasioni, magari fossimo tutti cosi'!Il calendario verrà fatto! Grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  3. Ciao Bietolina, io sto preparando dei gufi con tessuti natalizi per un banchetto solidale. Il gufo in questo periodo è di moda ed è facile da realizzare. Al precendente banchetto i nostri gufetti hanno spiccato quasi tutti il volo :-)

    RispondiElimina
  4. Io nn so cucire ma mi hai dato un idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è molto da cucire nei gufi, e si fa a rovescio. Secondo me si realizzano bene anche a mano. Sentiamoci in messaggio privato se vuoi :-)

      Elimina
  5. io non riesco a vedere le due pagine che hai linkato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè sono due pagine fb , pubbliche ma fb! se nn sei iscritta forse nn le vedi :/ spiac

      Elimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui