mercoledì 15 gennaio 2014

chromecast... ci piace!

Io sono per "il google for ever", scherzi a parte chi mi conosce sa che non sono talebana in nulla pero' sguazzo in tutto quello che è google come la panna nelle fragole!
Mi mancava una cosa pero', una cosa che non conoscevo.
Mi lamentavo sempre con Lui del fatto di non avere "un punto "  d'ascolto decente. Non avendo uno stereo come quando era ragazzina caricavo i cd sulla xbox oppure ascoltato gli mp3 dal pc, il primo un metodo brigoso il secondo poco soddisfacente ergo mi lamentavo come solo sappiamo fare noi donne a volte. Cosi a Natale inaspettatamente è arrivato il mio regalo (che poi si è rivelato non essere il vero regalo di Natale ma questo è un altro post)... lui


Sembra una normale chiavetta in realtà è un dispositivo fighissimo.
da wikipedia :
Chromecast è un adattatore per media streaming prodotto da Google. Tale dongle grande come una comune chiavetta USB, si inserisce nella porta HDMI di un comune televisore HDTV e attraverso la rete Wi-Fi invia i contenuti in streaming sullo schermo. Diverse sono le apps supportate: YouTubeNetflixGoogle Play Music, and Google Play Movies & TV. Ulteriori app addizionali, come Pandora, saranno aggiunte in futuro. Chromecast è compatibile con numerosi sistemi operativi, incluso AndroidiOS,Chrome OS, Google Chrome, Windows e OS X.

In soldoni da mio pc posso lanciare video o canzoni presi o da you tube o archiviate nel mio hd, accedere il dolby a palla e far casino.
Comprare o affittare un film su google play e guardarmelo in tv senza accumulare dvd
Durante le vacanze abbiamo fatto vedere molti video interessanti ad Ale, qualche cartone animato che non conosceva....
E' un dispositivo a mio avviso "figo" che mi ha davvero migliorato le giornate se poi amate la musica abbinatelo a google play! 

2 commenti:

  1. Maddaiii, non lo conoscevo proprio!!! Interessantissimo!
    Mi dovrò informare.. ^_^

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui