mercoledì 22 gennaio 2014

Jesolo, non solo mare! (By Giulia)

Durante le feste natalizie ho tenuto una giornata libera per visitare il famoso presepe di sabbia e Sea life, alcune tra le attrazioni di Jesolo .
Bello stare insieme, io e Ale, senza fretta, ad ascoltare i nostri bambini ridere e giocare,  per una volta tanto! 
Unico inconveniente?
Il tragitto.
No, no... nessuno vomita, nessuno piange, nessuno si lagna. Unico neo..... Non posso ascoltare mai la MIA MUSICA.
Anzi, uno dei miei figli, e so anche chi, ha sicuramente sabotato il mio telefono... o esorcizzato, vedete voi. E mentre ascolti "Deuce" dei KISS parte "l'ape maia"; se vuoi gli ACDC dopo venti secondi arriva Violetta..... insomma, un "deguello" , per usare un titolo degli ZZTOP.
Comunque,una volta arrivati (alleluia) la nuvoletta che mi perseguita comincia a gocciolare.
Per fortuna SEA LIFE, la prima tappa,  ha un ampio parcheggio limitrofo, e dei bei negozi intorno. L'acquario è bellissimo,  e anche grande, tanti tipi di ambienti e ambientazioni, spiegazioni chiare, personale gentilissimo. Abbastanza costoso, indubbiamente, ma vale.  Straordinarie l'anguilla elettrica , la cernia e le meduse. Una goduria. Adoro gli acquari!
E poi.... Sosta pappa... si, lo so,  il Mac non è il massimo... ma ogni tanto mi piace trasgredire le regole della sana alimentazione.
A questo proposito,  mio figlio più grande, un quasi novenne che sa quello che vuole ,un po' sovversivo, mi dice con lo sguardo da Unno:"Mamma, mi piace trasgredire le regole" .
Il mio animo Peter Pan/rock esulta, l'alter ego mammesco NO... ma....baby, it's rock 'n roll! L'importante è insegnare che queste cose UNA VOLTA OGNI TANTO  si possono fare! ;)
A seguire, l'incanto del SAND NATIVITY. Non credevo fosse tanto bello, veramente.  Anche ai bambini è piaciuto un sacco . Insomma è stata una giornata da ricordare, e di cui mi fa piacere rendervi partecipi. ♥

2 commenti:

  1. Acci!! E quest'anno Jesolo era nella nostra mappa-presepi, ma non ci siamo arrivati. In compenso quello di Lignano Sabbiadoro non ce lo perdiamo mai!!!
    Bellissimo il Sea Life!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Bietolina, mi pare davvero bello dalle tue foto...mai visto. Ottimo spunto. Grazie. NI

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui