giovedì 3 aprile 2014

Cerimonie di ( e in ) famiglia - ESSU', PREPARIAMO LE BOMBONIERE!

Ma perché tutte le mamme mi guardano male quando dico che ho deciso a prescindere che avrei preparato io le bomboniere per la prima comunione di mio figlio, un po'(tanto) per motivi di carattere economico, un po' perché mi piace gigionare, e....si',un po ' per mettermi alla prova?
  Quindi in realtà i mesi scorsi sono stati un brainstorming ,un cercare idee, e un consultarmi con Bieto per capire se queste erano fattibili , visto che lei ha sicuramente più esperienza di me con i lavori manuali.
..ad ogni modo, da Pinterest ho avuto più e più input veramente carini.  Ne ho vagliato qualcuno anche pensando che sarà la volta di Camilla e di Emma, nei due anni a venire!
Liberamente tratti da un blog francese, sto confezionando dei sacchettini con tela juta a pois bianchi e tulle, che in un secondo momento provvederò a rifilare con forbice zigzag.  Pensavo di applicare ,per completare il sacchettino, una croce in legno d'ulivo. Tommaso ha insistito, e anche io avrei optato a prescindere, per una croce tau, (anche perché dice he sembra una T): San Francesco mi sta troppo simpatico.
I confetti Crispo li ho acquistati in un negozio all'ingrosso,   quelli Deluxe vengono dritti dritti dal volantino promozionale del
Lidl di questa settimana, si intonano con il tutto e ....si confesso, lo ho assaggiati e sono trooooppo buoniiiii......

6 commenti:

  1. quei bon bon di lidl sono una droga!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li avevo mai acquistati, ma mi sa che non ripeterò l'errore. Fatto sta che il giorno seguente volevo per me la confezione di assortiti. Erano spariti dal supermercato! La gente ne ha fatto incetta!

      Elimina
  2. Grazie Valeria e non temere! Sono impaziente di mostrarvi il risultato finale! Un abbraccio! Gi

    RispondiElimina
  3. Complimenti, vedrai che soddisfazione!!!
    Io per i nani ho optato per le scatoline già pronte, ma da montare e confezionare, cui aggiungere il biglietto e quant'altro (questa parte sì, l'abbiamo fatta noi!). Ho fatto da me le bomboniere per il matrimonio e ne vado ancora fiera ^_^
    Mannaggia a te, non dovevo sapere che ci sono (spero tanto che "c'erano") i confetti alla Lidl !!! o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihi.....ma sai che se non ti affretti non ne teovi più? ??? Da noi ne sono rimasti pochissimi! Smack Gi

      Elimina
    2. disgraziata!!! ^_^
      Io conto sull'esigua quantità di queste squisitezze!!! ^_^

      Elimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui