martedì 30 dicembre 2014

Assenze

Il papà è partito, partire prima di un giorno di festa è un pò una beffa, ma per chi lavora a turni il calendario non è quello canonico.
C'è chi si abitua, chi non vede l'ora che il compagno vada fuori dalle scatole, chi cmq vive semplicemente serenamente questa assenza e poi ci sono io credo.
Mentre Ale ancora dorme mi godo un pò di pace perchè poi avrò a che fare con un bambino intrattabile, il bambino a cui manca il papà. Non tutti capiscono il mio stato d'animo, spesso ci sono padri presenti solo fisicamente  o che comunque sia non passano mai del tempo lontano da casa..
C'è chi vede solo il lato comodo, della presenza del papà per due settimane di fila o che magari stufa/o del marito o della compagna non vedrebbe l'ora di mandarli in gita un pò.

Per fortuna domani facciamo festa con i compagni dell'asilo (un gruppo selezionato ovviamente) si Ale, all'unisono questa estate abbiamo deciso di passare questo giorno assieme e mi hanno un pò salvata! E voi cosa farete il 31?



Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui