sabato 20 dicembre 2014

Cosa fate quersto week end?

Sabato scorso siamo andati a Ferrara, l'idea principe era di incontrarmi con un'amica, ma l'incontro è saltato per cause di forza maggiore!
Ci siamo consolati con una bella passeggiata in centro e una cioccolata. Io Amo Ferrara, sempre ma
Ferrara illuminata  per Natale è davvero bella e suggestiva

In centro c'è il consueto angolo del ragalo, una struttura che ospita banchetti di prodotti tipici e oggettistica, in piazza del Municipio ci sono dei chioschi, la giostra cavalli , c'è Babbo Natale e anche la renna con la slitta, l'atmosfera è davvero deliziosa!
Circondata dalle case  nel giardino delle Duchesse potrete trovare la pista di pattinaggio in un angolo davvero suggestivo e un  piccolo ristoro e poi banchetti dell'artigianato in piazza Savonarala e nella piazza che si trova dietro al castello.
Abbiamo anche trovato una ragazza che faceva delle bellissime bolle di sapone, vicino alla cattedrale e Ale si è divertito tanto






Ho trascorso un bel pomeriggio ,senza calca, senza confusione
mentre la domenica l'ho troscorsa in paese partecipando come volontaria con il banchetto pro pelosi al mercatino di Natale che nel suo piccolo non se l'è cavata male!



Ps vi lascio qualche foto di qualche creazione Natalizia fatta al volo in questi giorni...



 (cestina dipinta e decorata con perle di vetro)

Salvadanaio per un bambino russo ,il suo nome significa Leone.

                    Piccoli pensieri per le amiche, segnalibro e zucchero aromatizzato

2 commenti:

  1. Ciao, io adoro le città illuminate per Natale, perfino la grigia Milano in questo periodo appare magica.

    Manca solo un po' di neve...

    A presto
    Flavia

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui