Parco Lonzina, una piccola ri-scoperta (e archeolab)

C'era una volta un vecchio zoo, ora c'è il Parco Lonzina, un parco privato a cui si puo' accedere associandosi (la tessera associativa è praticamente un'assicurazione e consente di portare cinque persone dentro) E' un parco abbastanza rustico, con un piccolo punto ristoro, nel quale si possono fare pic-nic, grigliate, giocare a pallavalo o partecipare alle iniziative proposte o dall'associazione  "a passo lento" : "L' associazione nasce dalla voglia di condividere con più persone possibile, le emozioni che gli asini sanno trasmettere con la loro sincera voglia di incontrare gli altri.
Abbiamo scelto di collaborare con gli asini perchè ci permettono di rallentare il ritmo frenetico di tutti i giorni e di riuscire a soffermare la nostra attenzione sulle cose semplici ma importanti che ci circondano."
Ho partecipato anche io ad una passeggiata con gli asini mentre Alex e Alessandro erano presi dai loro giochi! Gli asini sono una parte integrante del Parco e spero possano rimanerci a lungo! L'ambiente è molto bucolico, passeggiare in quello che era una volta uno zoo ha il suo fascino! Ritrovare una vecchia foto di famiglia fatta proprio li , quando ancora c'erano i leoni ancora di piu'!


Questo parco è stata una scoperta, noi siamo arrivati fino a  Lonzina (che si trova abbastanza fuori mano, sui colli euganei appunto) per partecipare un un evendo rivolto al bambini , ovvero una   simulazione di scavo con Street Archaeology. In realtà la giornata era organizzata dal mattino, ma non avevamo capito bene il tutto e abbiamo partecipato solo ad una piccola parte  dell'evento! Devo ammettere che è piaciuto molto al mio "nipote"  che fa la prima media, Alessandro si è stancato presto ed è inciampato proprio prima di inziare l'attività! Questo come sempre ha compromesso la giornata! (come sempre, sgrunt)
Sul sito dei colli euganei , se abitate in zona o siete in vacanza sono presenti molte attività per bambini .



                 (Alessandro e Alex alle prese con lo scavo. Foto presa dalla pagina fb del parco )
Il prossimo evento : http://www.museicollieuganei.it/news/archeologi-per-un-giorno-dom-19-aprile-2015/

Link utili :
Parco Lonzina
http://www.museicollieuganei.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Ansia

Week end

Sondaggio