Giorno 2 : sentirsi in difetto

La marmellata sobbolle,
ho un albero di fichi, me l'ha regalato L. qualche anno fa per il mio compleanno! Lo desideravo, fa fichi piccoli e dolci che si possono mangiare con la buccia, negli ultimi anni ha iniziato a farne tanti quindi, io che odio cucinare qualsiasi cosa che richieda più di due passaggi  ho deciso già dall'anno scorso di fare un voto e di fare un pò di marmellata per non vedere finire nel bidone i miei amati fichi...
L è al lavoro , il caldo è tanto, la mattina l'ho trascorsa in un ufficio a fare la domanda di disoccupazione mentre santasuocera si occupava di Ale.
Ale oggi è esordito a pranzo con una frase " oggisarebbelagiornataidealeperandarealmare" e io ho esordito con un "anche la giornata ideale per rimanere orfano".
Io ho un rapporto conflittuale con il mare, mi piace il mare selvaggio senza file di ombrelloni ,mi piace  (e sopporto) il mare al mattino presto oppure alla sera tardi...e odio il mio io fisico al mare per i kg di troppo e tutto questo purtroppo va a scapito di mio figlio, ho iniziato a lavorare per risolvere questo problema ma non sono ancora a buon punto quindi per ora mio figlio va al mare con gli amici e le loro santemamme o lo zio e io cerco di sopperire in altri modi.
Oggi quindi ci siamo dati alla creatività, fuori c'è un'afa improponibile e insana per uscire, anche oggi la situazione non è cambiata.


Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero nella vita.
(Angela Schwindt)

Commenti

Post popolari in questo blog

Ansia

Week end

Sondaggio