mercoledì 24 giugno 2009

ciotole di carta ( della serie : le cose che mi piacerebbe provare a fare)




Sul numero di maggio della rivista "le idee di casa mia" compare un simpatico articolo di Gabriella Brioschi sulle sue ciotole di carta velina....

Il materiale che serve è davvero poco :

Della carta velina, ma va bene anche quella carta che spesso trovate nella scatola delle scarpe, leggera e malleabile,quella da imballo per intenderci
della colla vinilica
delle ciotole da usare come stampi , del domopac per ricoprire gli stampi ed eventuali decorazioni...

Si usa lo stesso procedimento che si adotta per la carta crespa ma usando la velina e sinceramente l'effetto pare molto piu' carino..
lei stessa dice che con la carta velina rimangono piu' trasparenti e le usa per ogni occasione, tanto che i suoi ospiti spesso se ne innamorano e gliele portano via :)
Mi piacerebbe proprio provare :)


Penso che agilmente si possa proporre l'attività ai bambini della scuola dell'infanzia...(in su)

Le foto sono prese dalla rivista

3 commenti:

  1. in pratica è cartapesta fatta con la velina
    mi sa che potrebbe venire bello anche con la carta riso

    RispondiElimina
  2. E' vero, anche con la carta di riso sarebbero carine!!!

    RispondiElimina
  3. già ma cosi sono molto piu' leggere e graziose :)

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui