sabato 16 ottobre 2010

piccolosfogomapiccolodiunamamma...che non ama i week end da single...

Oggi è una di quelle giornate in cui...tutto sembra grigio,dentro e fuori...
Avere un compagno/moroso partime ha dei pro e dei contro...
Con un bambino di 15 mesi che per ora gattona solo, rimanere in casa tutto il giorno, tutte le mamme lo sanno , diventa pesante...(almeno per me)...
Io, quando LDP, va al lavoro, torno dai miei per 15 giorni, principalmente per una questione di disagio notturno...e cmq per poter gestire meglio Ale quando lavoro...
Ho provato qualche week end a starmene da sola con lui nella nostra casa gialla, ma andavo a letto tardissimo e dormivo poco e male...
Ora abbiamo messo l'allarme...ma....
diciamo che addormentarmi sapendo che sotto camera mia ci sono i miei...mi fa star meglio...
solo che...c'è il rovescio della medaglia...come in tutte le cose..
Tipo i week end...
mia mamma sta mattina per esempio lavora
mio papà è andato a sistemare l'orto...
sta sera loro escono a cena..
Avevo pensato di aproffittarne per andare con lui a fare delle commissioni per passare meglio il tempo ma ho paura per gli sbalzi di temperatura...Ale ha il nasino chiuso e conviene sta stare in casa
Poi diciamolo...
Vestiti e lui lagna, vestilo
mettilo nel lettino o nel box mentre raccogli le cose che ti servono, 
lui lagna
scale per scendere dalla camera
scale per scendere di casa
il passeggino che mio papà mi ha fatto tirare giu' dall'auto...(mettisu il passeggino metti mai che i carelli son..non so cosa")
e poi in ste occasioni son sempre mal messa..., sempre garrupata...sempre insaccata male
al son pensiero di tutto sto menage mi passa la voglia...davvero...
per fortuna esistono i cassetti pieni di cose da svuotare...
confido nella nanna del pomeriggio...:/

Lo so potrei tornare da me...
ma sono gli spostamenti che rendono tutto tremendamente pesante...
Lo so, lo so, tutti hanno dei figli, tutti devono spostarsi...
ma trascorrere i week end senza far nulla a volte nella mia casa è diverso che dal trascorrerli qui dai miei
a casa mia c'è il box con il buco, dal quale Ale entra e esce e si diverte...c'è ilmio divano con la penisola...tante cose da fare...ma nn c'è LDP sig!

Bon lagna finita







--
Sara

4 commenti:

  1. Penso che per tutte stare a casa con i pupi sia "pesante", se poi il marito non c'è ancor di più. io cmq farei il sabato a casa mia e la domenica dai miei...troppo sbattimento??
    un bacio

    RispondiElimina
  2. avanti, va bene anche lamentarsi... ogni tanto ci vuole. é dura e va bene, sicuramente scegli l'opzione che pensi sia meno pesante da affrontare per te e per il tuo cucciolo, poi passa.Personalmente preferirei stare da sola a casa mia, questa cosa la devo gestire io, ma non tutti siamo uguali. Un consiglio che fin'ora non ha mai sbagliato è quello di cercare di trovare altri genitori con bambini più o meno coetanei per una merenda, un caffè, una pseudoautomanicure casalinga... anche una sola cosa che ti possa regalare una novità magari con qualcuno che più o meno sta nella tua stessa barca. Con noi funziona. E funziona anche sfogarsi ogni tanto. Altro piccolo consiglio, se mi permetti... anche se raffreddato, porta Ale a spasso, fuori, anche solo per 10 minuti, mattina e sera... Un abbraccio da me e dai miei piccoli ometti!

    RispondiElimina
  3. lady!un pò di sbattimento si...ma volere è potere :P
    l'ideale sarebbe il venerdi sera tornare a casa mia e venire via la domenica a cena...ci provero'!

    @Gabbi hai ragione, avere qualcuno nella mia situazione aiuterebbe molto...
    ci sto lavorando su...
    Anche io sono per portare fuori il pargolo anche se rafreddato ma la sfiga ha voluto che sto week end piovesse :/ è stato fin troppo bravo...
    grazie per i vostri messaggi :)

    RispondiElimina
  4. a me 'sta ansia dello spostamento è iniziata a passare quando il nano ha iniziato a stare in piedi da solo.
    spero che a te passi prima.
    (e comunque col naso tappato si esce lo stesso, basta coprirsi bene)

    poi comunque quando l'alternativa è andare dai suoceri tutto il giorno, anche starmene in casa col nano isterico diventa meno male... :D

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui