lunedì 26 settembre 2011

Mamma Vieniiii

Mamma vieni...è la frase, l'esclamazione, le parole piu' usate da Ale in questo periodo..
me lo dice anche se sono a due respiri da lui...
Il suo bisogno di condividere è grande...
Dalla scia dell'aereo, da un filo d'erba, da una scena vista in tv....
Il suo linguaggio nell'ultimo mese si è modificato ed è cresciuto in una maniera che nemmeno mi immaginavo, formula frasi e pensieri che spesso mi lasciano basita...
Non ha interesse per il cibo a meno che non sia il latte o le banane,,,
non ha interesse per il wc o per il vasino
e mette ancora troppe cose in bocca...non solo il ciuccio!
Oggi l'ho sgridato con fermezza, aveva messo in bocca un chiodone... (la versione large dei chiodini)...questa mattina tutta una macchinina...e io sono terrorizzata che si soffochi|
Il suo essere ancora cosi bimbo a volte fa a pugni con il suo linguaggio...con la sua spiccata sensibilità...la sua acutezza..
Ale è un bambino sveglio e veloce nell'apprendere, fin troppo a volte...
è un bambino che non sta fermo ore  travasare l'acqua da un bicchiere all'altro come i bambini tedeschi in montagna...
Ale è un bambino assetato di notivià e stimoli... e per questo ringrazio di aver la possibilità di mandarlo al nido!
Se lo lasciassi sempre con i nonni, saprebbe già parlare dialetto e userebbe già le s al posto delle z...

Con queste parole non voglio esaltare mio figlio, per me è normale fare escursus dei progressi dei bambini ,in particolare del mio...:)

--
Sara

7 commenti:

  1. Umamma ma è nell'aria allora?anche mia nipote non fa che travasare il bere da un bicchiere all'altro per ore e ore...mangia poco a meno che non sia "'maggio", "patta" o "'atte" (beh anche la "pìssa")...e il vasino lo schifa proprio, non ci si vuole sedere nemmeno per scherzo...per non parlare della roba che bisogna levarle di torno prima che la arraffi per infilarsela in bocca!!!
    Tuo figlio va già il nido quindi immagino sarà abituato a condividere le cose? lei non fa altro che dire "MIO!!!" per ogni cosa che prende in mano...ho in mente le povere educatrici che avranno a che fare con lei di qui a pochi giorni... :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho trovato il tuo blog leggendo un post su retelab e mi sono incuriosita, poi ho letto questo post e mi sono un pochino identificata :D
    Mio figlio ha 20 mesi e da un po' anche lui fa una cosa del genere, non sa ancora parlare perciò il suo modo di chiamarmi e' di dire 'mammaaaaa' di continuo anche ad alta voce pure se mi trovo a due passi e di muovere la manina per dirmi 'vieni vieni'.
    Anche lui va al nido da quando aveva 8 mesi e dicono sia piuttosto sveglio. Sto sempre a cercare attività da fargli fare solitamente navigando su mammafelice.it ma vedo che anche qui ci sono cose interssanti visto che sei un'educatrice ;)
    Un saluto e passa a trovarmi
    Mammaninja

    RispondiElimina
  3. MammaNinja ben venuta tra noi allora :)

    RispondiElimina
  4. grazie Bietolina, volevo anche dirti che ho scritto un post prendendo spunto dal tuo e per ringraziarti oltre che conservare link e quant'altro ti ho fatto un traceback ma non so se mi è riuscito perciò te lo scrivo qui almeno ne sei informata :)

    RispondiElimina
  5. ha iniziato il 3! Per adesso che stanno ancora facendo l'inserimento si trova bene...invece di piangere perchè cerca la mamma piange perchè non vuole andare a casa ;-)
    ...stamattina però mia sorella mi ha detto che non voleva andare al nido ma dalla "ia ita" (=zia Enrica ;-))

    RispondiElimina
  6. son soddisfazioni allora dai :))))

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui