venerdì 28 ottobre 2011

Glia Animali selvaggio ...un libro amato da Ale (aggiornato)


Questo librone
lo avevo comprato ad Alessandro l'inverno scorso alla  fiera del libro del paese... e non lo aveva mai degnato piu' di tanto di uno sguardo...aveva solo seminato i poveri animali in giro per la casa... 
L'altro giorno invece... mentre eravamo al piano superiore...l'ha preso dalla sua cameretta, si è seduto al centro della mia stanza...e ha cominciato a girare le pagineincuriosito e senza che io gli dicessi nulla ha iniziato ad incastrare gli animali nei giusti solchi...
Purtroppo non avevo nemmeno un telefono a portata di mano ma l'impegno e la semplicità con il quale Ale, pagina dopo pagina collocava gli animali era disarmante...
Gli animali sono fatti in modo da avere due faccee uguali e speculari. Questa cosa in un caso lo ha spiazzato tanto da arrivare a dirmi "mamma no rieso".
Quando gli ho mostrato che gli animali avevano due facce...si è rasserenato e rimesso all'opera.
Tanto che proprio oggi era molto contrariato dalla mancanza di alcuni soggetti che lui stesso ha seminato...
Dove sarà la povera giraffa??? E il povero elefante???
"Dov'è mamma, dov'è???"
Questo libro si presta ad essere  a mio avviso un bel regalo, inquanto è un libro bello, grande, stimolante  e interattivo.

(il giorno dopo)

Oggi invece Ale mi ha dato la possibilità di fotografarlo ^_^
E' venuto a richiamare la mia attenzione...
aveva finalmente ritrovato la giraffa...
Adesso mancano il leone..e...l'ippopotamo!

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui