martedì 15 novembre 2011

piccoli incidenti

Questa sera tempo cinque minuti ho perso sette anni di vita

Luca era sceso da poco dal letto...
Ale stava giocando...stava suonando il tamburello
io stavo stendendo
tempo due minuti booooooooooom
è scivolato sbattendo violentemente la bocca a terra per fortuna non si è tagliato con il tamburo
PANICO
Inizialmente abbiamo pensato di andare dritti al pronto soccorso...si è gonfiato subito in bocca ma non vedevamo se e si era rotto qualcosa
poi Luca che era piu' vicino con calma lo ha sciacquato...e poi è iniziata una lunga seduta di ghiaccio e parole per tranquillizzare il suo pianto disperato...e il suo non volere il ghiaccio...
alla fine si è calmato dopo mezz'ora e piu' ,non sanguinava piu'...ma il labbro era davvero gonfio in un lato...
Ora è a letto...
labbro nero e gonfio...i denti non se li lascia guardare....
Ale ogni volta che si fa del male sbatte la bocca ....sempre ogni volta perdo sei anni nonostante io sia abituata...ma con tuo figlio  è diverso...

4 commenti:

  1. come ti capisco...uno dei giorni in cui ero a fare da baby sitter a mia nipote è cascata per ben 3 volte...di cui una dal divano...fortunatamente è finita sul suo castello delle principesse (=tenda) che ha attutito la caduta!
    Poi non contenta, dopo tipo mezz'ora e sotto gli occhi di mia sorella ha avuto la bella idea di gattonare con 2 palline nelle mani...non ti dico il "boing" che di è sentito! Fortunatamente è stato solo rumore perchè non si è gonfiata più di tanto, anche se poi l'abbiamo tenuta d'occhio tutta notte e tutto il giorno dopo.
    Ma veramente ti fanno perdere non anni, millenni di vita dallo spavento ;-)

    RispondiElimina
  2. Anch'io tutte le volte perdo anni e anni di vita...
    E per questo ho già un sacco di capelli bianchi :(

    RispondiElimina
  3. Y è riuscito a sbeccarsi un incisivo cadendo di faccia sul marciapiede mentre tornavamo dal mare, un paio di anni fa.
    L'altro se l'è sbeccato non so quando in una delle tante altre musate...
    E io sono riuscita a vederlo solo dopo qualche giorno, che finchè gli faceva male non si lasciava guardare.
    Però devo ammettere che i bernoccoli in testa mi hanno fatto più impressione: gonfiano così velocemente, diventano subito neri ed enormi... e poi tra fronte e tempie... ecco, se pe rla bocca ci ho lasciato ogni volta 4-5 anni di vita, per i bernoccoli sono stati una ventina ogni volta.
    E A sta appena cominciando ora, a sbattere di muso sul pavimento. Per fortuna ancora non ha i denti, se non altro.

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco, mi è capitato molte volte di perdere anni di vita per incidenti più o meno simili...Un abbraccione.

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui