domenica 18 dicembre 2011

facciamo il punto

 In questi giorni, non è che la mia vena creativa si sia assopita ma semplicemente ho dovuto incanalarla diversamente, anche per il  fatto che  passo poche ore  a casa mia dove ho tutto il mio materiale...
Cosi al mattino in queste ultimi giorni mentre Ale era al nido ho incartato un po' di regali usando quasi sempre materiali di recupero...
Dai  fili di lana, alla carta da imballo ikea che ho tolto dalle mani di luca prima che la riducesse in una misera pallina...



Questa bella carta color pergamena e spessa quel tanto da non strapparsi... mi è stata molto utile...  Oppure ho usato dei sacchettini di stoffa che contenevano confetti e delle tag fatte con la colla a caldo.
 Altre foto sono nella memoria interna della digitale mannaggia.  L'unica cosa un pò si discostava dal fare pacchetti e pacchettini è stato aggiungere delle goccie di petal mio acchiappa sogni... che aimè con l'ultimo forte vento si è rotto :(  (questa foto l'ho fatta appena in tempo)...ora non mi resta che rifarlo !






Stessa fine ingloriosa causa vento l'h avuta il mio albero...
Le mie ecodecorazioni natalizie sin son rotte, l'albero si è tutto scombinato e anche qualche decorazione in vetro made ikea ci ha lasciato le penne...  L'albero sarebbe da smontare e rifare :(
vabbhe pazienza :)  Sicuramente mi riuscirà meglio.






 Oggi è iniziata una settimana sicuramente diversa... Il papà di Ale torna domani  e quest'anno non mi sentirete lagnare perchè passeremo le festività assieme a differenza dell'ano scorso...
Mercoledi ci sarà la festa al nido, l'ultima natalizia di Ale, l'ultima con la Tata Laura (che è anche la futura zia) che conclude ingiustamente il suo percorso questa settimana.  Immeritatamente perchè la coop invece di affidarle anche le ore di allattamento l'ha soppiantata con una ragazzina con un contratto piu' economico.. per dire .  ;( Non serve piu' lavorare bene, metterci amore impegno e dedizione .. non serve e non basta, al giorno d'oggi devi solo costare poco!   Per fortuna c'è qualche mamma che ha dei pensieri belli per lei :)

I regali credo di averli fatti tutti, forse li ho fatti anche a chi non "meritava"...ho cercato di spendere poco...e comprare o creare sempre qualcosa di utile o azzeccato piuttosto dell'inutile ...tanto per...
E credo di non averne fatti a chi mi faceva piacere solo per questioni di tempo.
Di sicuro il prossimo anno faro' ancora diversamente....


Bene ora vado, trasloco, oggi ho già fatto il pieno di stranezze....portando Ale al nido!
Genitori che si arrabbiano perchè non trovano orecchini di valore quando da regolamento non si possono mettere mah!
  




Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui