giovedì 29 marzo 2012

Delusione

..In questi giorni come rappresentante dei genitori mi trovo ad affrontare un piccolo problema al nido...agendo in parallelo con la coordinatrice e i genitori...
Pero' sono davvero delusa...delusa da alcuni genitori...delusa dal loro non saper vivere in collettività, delusa dal loro modo di vedere le cose,solo sotto il loro punto di vista solo ed esclusivamente a favore del loro figlio, a discriminare senza remore e banalmente...che ragionano solo con i soldi alla mano...
Incapaci di agire per il bene del gruppo....ma forse sono io la strana!!!
Ma non sono come alcuni di loro, no per niente e ne sono felice

2 commenti:

  1. Allora preparati anche per il futuro, se ancora deciderai di candidarti come rappresentante di classe. Quest'anno non sono stata eletta, ma sono stata rappresentante di classe per alcuni anni, elementari, medie e le prime due classi delle superiori (mia figlia frequenta attualmente la 3a), ho sempre distribuito i verbali dei consigli di classe, oltre a notizie o segnalazioni di eventi che riguardavano la nostra scuola, ho fornito ai genitori cellulare e indirizzo mail pregandoli di segnalare eventuali aspetti di interesse per la classe o proposte, ma non ho avuto riscontri. D'accordo con l'altro rappresentante e viste le proteste e i boicottaggi delle prove invalsi attuate da alcune scuole, abbiamo allegato al verbale un brevissimo sondaggio su questo tema per raccogliere l'opinione dei genitori: nessuna risposta.
    Ho pensato di aver sbagliato approccio, di non averli coinvolti abbastanza; d'altra parte, mentre per le elementari era più semplice contattare i genitori in quanto abito in un piccolo paese, con le medie e, ancora peggio, per le superiori questo è difficile perchè spesso i ragazzi arrivano da comuni diversi.
    Penso che i genitori non siano propensi a discutere e a trattare collettivamente le questioni che coinvolgono la classe ma solo quelle che riguardano il loro figlio.
    Almeno questa è la mia esperienza.

    RispondiElimina
  2. io sono alla prima esperienza ma ho già riscontrato delle similitudini nel tuo racconto aimè! :/

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui