Primavera ecologica... eco decorazioni

Il mio giardino da questo inverno a questa parte non ha fatto grossi miglioramenti  giacinti, tulipani, anemoni & co non sono ancora sbocciati (lo so, sono io che ho troppa fretta) ma questo sole oltre ad avermi regalato un bel mal di gola mi ha a messo molta voglia di colore e primavera...
e cosi nel mio giardino sono apparsi dei strani fiori.... che non sfioricono mai :)
Ho usato dei tappi del latte e li ho incollati assieme con la colla a caldo
mettendo un po' in pratica quella voglia di ravvivare gli ambienti che non posso (piu') mettere in atto in un asilo nido
Il primo fiore è fatto con tappi del latte e uno di un succo di frutta
Al centro ci sono un po' di brillantini arancioni


In questo caso invece ho creato una sorta di segnavento, infatti il fiore con l'aria ruota su se stesso e l'effetto è molto carino...lo vedo metto bene anche appeso in una sezione di asilo nido come decorazione.







Ora voglio raccogliere altri tappi per aumentare il numero dei miei fiori


In questo caso servono davvero poche cose.
. Tappi grandi e colorati
.pistola per la colla a caldo
.cordoncino di cotone
.fantasia :)

Commenti

  1. che bello!!! voglio farli anch'io!! devo procurarmi dei tappi però, da parecchio ormai non compro più bottiglie di plastica... vedrò! :) baci e grazie per la splendida idea!

    RispondiElimina
  2. io me li son fatti tenere da parenti e amici :P

    RispondiElimina
  3. Io ho conservato tanti tappi in attesa di tempi migliori .Ti ringrazio per l'idea, che trovo abbastanza carina,cerchero' di emulati. Io dei miei pensavo di realizzare una tenda,tipo SCIO? SCIO? per le mosche, da mettere fuori della finestra, perche' abito a piano terra in una strada molto trafficata. Vedro' cosa ne vien fuori e poi ti sapro' dire.

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie al ECO CRAFT TOUR. Mi piacciono questi fiori e le tue idee riciclose in generale. Ti seguo volentieri. =)
    Daniela

    RispondiElimina

Posta un commento

^_^ benvenuto

Post popolari in questo blog

Ansia

Week end

Sondaggio