venerdì 20 aprile 2012

Una giornata...essenziale


 Preparare un regalo per un'amica è sempre una cosa piacevole se poi...sai che lo apprezzerà ancora di piu'! Oggi è stato il compleanno della mia amica S cosi ieri ho preparato tutti i pacchettini del caso corredati di bigliettini. In un pacchettino c'era questo Kit per la ciapinatrice della domenica...
Semplice e carino da preparare : Un vasettone vuoto di nutella, pieno di glitter, bottoni, gomma crepla, pietruzza eccc decorato con un po' di rafia colorata e un fiore in feltro per personalizzare il tappo!
Anche preparare tre sacconi di cose ben selezionate da donare ad un rifugio di pelosi per i mercatini mi ha rallegrato la giornata...Sapere di dare un valore nuovo agli oggetti di non lasciarli ad aspettare...Liberarli...mi fa quasi piacere...sopratutto se possono aiutare i cagnolini in difficoltà
Lo stesso vale per i vestiti che abbiamo in casa...
Tanti vestiti di L aspettavano di capire qualche era il loro destino da tempo, abitiamo qui da due anni e alcuni erano praticamente venuti solo in gita occupando abusivamente lo spazio...e cosi via...verso nuove famiglie,nuovi mondi... Come alcuni vestitini di Alessandro..ormai troppo piccoli...andranno ad accarezzare un nuovo nano che  ne ha bisogno
Anche Alessandro oggi ha contribuito a questa giornata essenziale, non solo donando i suoi vestiti ma anche giocando con i suoi nuovi animaletti, presi ad un mercatino che raccoglieva fondi per gli animali a pochi euro...
Mi piace questa danza degli oggetti che non finisce quasi mai...
E voi, avete liberato qualche oggetto in questi giorni'???
Io ho anche liberato una mail...l'ho scritta ai vigili del mio comune chiedendo di vigilare vicino alle scuole...di istruire questi nonni e genitori che non legano i propri figli o nipoti...e anche qualche dipendente comunale..
La sicurezza è importante,le nostre istituzioni dovrebbero dare il buon esempio...invece nel mio comune per dirne una  i dipendenti comunali non mettono la cintura...
Ora credo che la metteranno...hanno letto tutti la mia emailll :)


Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui