giovedì 31 maggio 2012

week end romano! (antefatto)

Grazie a mami chips e crafts a Novembre ho vinto un week end a Roma  offerto dal sito bimboinviaggio , l'avevo programmato appunto per Maggio non per Luglio! Mai mi sarei aspettata di trovare tanto caldo.
Fortunatamente il giovedi prima della partenza, quasi all'ultimo avevo infilato in valigia i pantaloni corti per Alessandro...tra un volo dell'elicottero e l'altro (ma questa è un'altra storia).
Venerdi mattina siamo partiti non prestissimo (siamo pigroni) e l'unica sosta che abbiamo fatto è stata per pranzare  e sgranchirci in autogril ...
Ecco in autogril si è consumato uno degli episodi migliori del week end....
Anzi..nel parcheggio dell'autogril! Visto che il bagno dello stesso era lercio, ho deciso di cambiare come spesso accade Alessandro in macchina... ...
Avevamo giusto un posto libero tra la nostra auto e quella vicina e questo mi permetteva di tenere la portiera aperta e di muovermi comodamente
Alessandro  non stava collaborando molto ed ero già agitata di mio, ad un certo punto  una voce arrogante  e fastidiosa esclama "chiuda la porta", mi sporgo e vedo un auto che cerca di infilarsi in restromarcia nel posto vuoto!
Provo a dire alla signora che sto cambiando il bambino credendo di trovare comunque nella controparte un briciolo di solidarietà...
Ma questa stronza invece di venirmi in contro  mi ha ribadito di chiudere la porta   perchè non c'era un altro posto dove parcheggiare(bugiardaaaaaa) cosi per non mettermi a litigare ho preso  Ale in braccio e ho chiuso la portiera...
Nemmeno il tempo di girarmi e vedo il marito della stronza che cambia posto e lei che sbraita qualcosa del tipo "non possono avere sempre ragione loro!"
Mi sono limitata  ad urlarle che si trattava di aspettare cinque minuti ma in realtà volevo mandarla a ca...questa stronza ! (scusate il francesismo)
Una famiglia che aveva assistito alla scena ha esclamato "chi non ha figli non capisce"...credo sia vero!




5 commenti:

  1. A me è successa una cosa simile con un tizio che voleva parcheggiare all'ombra, nel posto a fianco al mio.
    Stavo legando i bimbi nei seggiolini per poi andar via, ma questo qui aveva fretta e si è messo a sbraitare... gli abbiamo risposto a tono (quando c'è anche mia sorella con me, siamo agguerritissime su queste cose!!!), ma lui credeva proprio di aver ragione!!!
    Spero che i miei figli, da grandi, non siano cretini come lui... ;)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. non capisce nemmeno chi non è abituato a essere gentile nè educato credimi :( non serve avere figli per essere educati e avere un pò di gentilezza!

    RispondiElimina
  3. Oddio, poverina, ma che gentaccia che si trova in giro. Neanch'io amo molto l'arroganza!!

    A me e' successo di arrivare a casa in macchina e di dover parcheggiare davanti al mio cancello dove c'e' il divieto di sosta perche' era tutto pieno. Ebbene, mentre parcheggiavo, mi sento una che continua a suonare il clacson e da dentro l'abitacolo mi fa segno di no con la mano.

    Calma e sangue freddo, continuo il mio parcheggio, cerco qualcosa nel cassetto, mi guardo allo specchio, scendo, chiudo la portiera mentre lei imperterrita continua a strombettare {che in un centro abitato e' oltretutto vietato a meno che non ci si trovi in una situazione di pericolo}.

    Mi avvicino alla sua macchina e le dico "cosa c'e' signora?" Ebbene, ha avuto il coraggio di dirmi che c'era prima lei e l'ha detto urlando.

    E io, sempre calma e a voce bassa le ho detto "vorrebbe che mi togliessi dal parcheggio davanti al mio cancello per far parcheggiare lei in divieto di sosta? Ora mi sposto, mi dia il tempo di chiamare i vigili..."

    Secondo me mi voleva ammazzare, non riusciva a capire come potessi mantenere la calma con lei che, a torto, mi sbraitava addosso... ed invece ha chiuso la bocca, anche se il fumo le continuava ad uscire dalle orecchie, e se ne e' andata buona buona.

    Per qualcuno purtroppo, l'educazione ed il rispetto altrui sono un pensiero incomprensibile...

    Tu che dici?

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui