lunedì 2 luglio 2012

Coloriamo una mattina afosa...


Qui  in veneto, come in molte parte d'italia fa caldo, tanto caldo e sopratutto c'è tantissima afa...! Il climatizzatore lavora alla grande ...ma rimanere sempre chiusi in casa non è comunque salutare...e  di andare al mare di sabato non se ne parla...

Così ieri mattina per rendere la giornata di Ale meno noiosa...ho allestito un piccolo atelier all'aperto...anzi dovrei dire "ho cercato di allestire" perchè appena si è accorto dei miei movimenti è venuto a controllare...
Il mio asso nella manica ieri mattina erano le tempere lavabili Crayola.  Le abbiamo provate per la prima volta proprio ieri mattina, anche io lo ammetto, al nido infatti non avevo mai avuto l'occasione  di provare le tempere di questa marca. Ma grazie a fattoremamma ieri io e Alessandro li abbiamo testati :) Il formato delle boccette lo trovo ottimale e pratico, i colori sono molto belli...Ci siamo davvero divertiti infatti...
Ale che non è estraneo alle arti pittoriche ha  apprezzato :)






Ama colare  e stranamente in questa occasione ha preferito il blu al giallo...










 ci siamo anche divertiti a lasciare le tracce colorate


Ad un certo punto però una vocina mi ha detto..."metto io il colore  sullo stampino" ...lo vedete voi lo stampino, sommerso  dal colore? Un bellissimo viola ... 
(clicca sulla foto per ingrandire)

Per poi apprezzarne la viscosità credo :P La morbidezza... le sensazioni che trasmetteva...

Alla fine dei nostri giochi abbiamo lavato i nostri attrezzi e le mani in un secchiello colorando l'acqua...
(sì... le tempere Crayola sono decisamente lavabili)


Grazie a fattoremamma di avermi dato la possibilità di provare le tempere lavabili Crayola :)

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui