martedì 27 novembre 2012

La fustella in tutte le salse

In questi giorni sono un pò  persa, nel senso che ho molte idee ma non un progetto ben definito!
Inizio questo, faccio quello...apro una scatola, trovo quel materiale e mi viene un'altra iea...il mio solito caos insomma, nonostante tutto, qualche punto fermo ce l'ho.
I primi step sono due : Preparate qualche oggettino da vendere al mercatino della festa di Natale della  materna scuola dell'infanzia di Ale e preparare qualcosa da vendere durante i vari mercatini pro pelosi!
La mitica big shot mi sta dando una mano.... è un'ottimo mezzo per creare oggettini carini che si possono vendere a pochi euro (anche se gli stessi oggetti li vedo comunque venduti in rete a piu' soldi ma per forza di cose bisogna star bassi), perchè in questo periodo di crisi io sinceramente faticherei a comprare un super bellissimo angelo artigianale a 25 euro per esempio, lo ammetto!
Quindi visto che nel mercatino della materna non è previsto un tema preciso e visto che cmq il mercatino dei pelosi (che è anche on line su fb, già che ci sono ve lo ricordo :P) è un mix tra oggetti vari, cosine a pochi euro e un pò di artigianato...mi posso sbizzarrire.
Ho preso un'insolita decisione pero' ossia quella di creare cose non prettamente natalizie per poterle cosi vendere tutto l'anno.
Ho pensato soppratutto al target "bimba della scuola matarna" spesso attratta dai toni del rosa, dagli oggetti confettosi.... me la vedo tirare la maglietta della mamma....e cosi due o tre euro son assicurati!
Quindi dicevo, facendomi aiutare dalla mitica big shot per ora ho preparato un po' di oggettini semplici che un po' tutte le creative preparano, insomma non ho scoperto certo l'acqua calda :)
Ma andiamo con ordine

-Segnalibri: prenotati da una signora che doveva fare dei pensieri a trenta amiche...quindi come abbellimmento ho pensato ai bottoni che sono sempre tanto carini e decorativi...


-mollette decorative chiudi pacco o chiudi sacchettone dei biscotti : Il feltro fa miracoli, con poco davvero tutto diventa carino, in  questo caso ho optato per delle perle in legno e un fiore in lamina (in cantiere ne ho altre)


- Calamite che alla fine assomigliano alle mollette...  ^_^ sempre sui toni pastello con abbellimenti in legno



l'unica diversa è la calamita molletta "spesa" da attaccare al frigo con la lista della spesa :P

In pratica il soggetto è sempre lo stesso ma rivisitato in piu' maniere...ora devo solo puntare sulla quantità! 
Alla prossima produzione :) (anche perchè  una ragazza gentilissima mi ha spedito dei fustellati per poter creare nuove cosine per i pelosi!!!! Grazie Eleonora) :)


Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui