venerdì 8 febbraio 2013

core de mamma

Premessa : Io non sono una mamma da prima fila che alle recite estrae la reflex ( che non ho...)
Oggi all'asilo di Ale hanno festeggiato il carnevale, le insegnanti ci avevano invitati alle tre. I miei abitano proprio davanti alla scuola di conseguenza non mi metto mai ad aspettare davanti alla porta, ma aspetto che siano entrati tutti (questo quando è ora di andare a prendere Alessandro).
Oggi ho fatto la stessa cosa e quando sono entrata i bambini erano in posizione (io nn avevo capito che avrebbero fatto qualcosa, che ciordona) quando la maestra mi ha visto entrare ha detto subito ad Ale che c'ero! Era in crisi caro! L'ho guardato ,gli ho fatto un mega sorriso ma è servito a poco... appena hanno iniziato a dire la prima poesia ha cominciato a piangere, cosi per la seconda! La maestra Ci era vicino a lui a consolarlo .....!Ma la sua emotività ha vinto..ed è scoppiato in lacrime! Tutta colpa mia che sono arrivata un pelo tardi :(
Appena finito il tutto siamo usciti, l'ho tranquillizato, mi ha confessato che aveva paura che i poliziotti mi avessero portata via :/
A casa ha voluto il latte poi è crollato :)
Questa foto mi servirà in futuro per ricordarmi che  la mia presenza è essenziale e che non devo ritardare piu'!




Per alleggerire un po' i toni vi voglio presentare una mia nuova amica!
La Fata dell'Ago! L'ho conosciuta grazie ad uno scambio!

3 commenti:

  1. Mi dispiace... a volte non ci pensiamo, ma forse per loro anche i minuti sembrano lunghi...
    Mio figlio, il grande, si "offende" quando non sono tra le prime mamme ad andarlo a prendere.
    Anche io faccio come te, spesso, per evitare la calca.
    Ci serva di lezione!!! :)

    ps: io il primo anno di materna, non sono andata, volutamente, alla sfilata che hanno fatto in giro per le vie intorno all'asilo, ma perchè temevo che vedendomi non sarebbe più voluto stare lì... dato che il primo anno è stato disastroso. Ecco... mi sento in colpa ancora adesso, pur sapendo che non c'erano mica tutti i genitori (essendo di mattina, molti lavoravano)... ma ormai è fatta!

    RispondiElimina
  2. Anche se non sono sempre presente (le millecinquecentocosedafare), ti seguo, buon carnevale.

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui