lunedì 11 febbraio 2013

Fondi di carciofo per la pasta


Ecco qui la prima vera non ricetta 
A dire il vero è la prima che scrivo ma non il primo pasticcio che sperimento :PIo non amo cucinare e quindi non amo provare o seguire ricette nuove, io sono quella che cucina per la sopravvivenza in casa mentre Lui è quello che cucina per passione.(che noia lo so lo avete sentito anche poco tempo fa questo discorso ma è vero )Spesso quando , a pranzo, quando siamo solo io e Luca decido quasi all’ultimo cosa preparare.
Ieri *stavo per aprire il pesto (un buon pesto in vasetto a dire il vero, senza marca) ma i fondi di carciofo, che mi aveva dato mia mamma già cotti, mi hanno chiamata.Da li a frullarli assieme ad un po’ di formaggio fresco spalmabile e ai semi di papavero , il passo è stato davvero corto breve!
Quindi la non ricetta di oggi è : Spaghetti cremosi al fondo di carciofo a pois! :P
Buoni! :P

*questo post è stato scritto un po' di tempo fa

4 commenti:

  1. Mhhhh.... :)
    Ma per fondi di carciofo intendi i gambi?
    Io ne vado pazza....

    RispondiElimina
  2. no, son questi http://blog.giallozafferano.it/eleme/2011/04/09/fondi-di-carciofo-al-tegame/

    RispondiElimina
  3. Sai che è una buona idea, spesso non so cosa farci dei fondi dei carciofi, da provare.

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui