Un lungo post riassuntivo?Lungo? Non da primo maggio comunque!

...E Maggio fu!
Il primo maggio è un  giorno di festa per i piu' e solitamente si fanno picnic, scampagnate ...giretti.
Noi invece cosa abbiamo fatto???
Questa mattina siamo andati nell'orto (che è a due km da casa) a lavorare un po' e questa cosa non mi è dispiaciuta, è un impegno che mi son presa e lo porto avanti...! Ho tolto un po' di erba, concimato, sgridato Ale, sudato un po', le solite cose da orto insomma!
Questa cosa pero' ha "strappato" tempo prezioso al progetto infinito del mio esimio compagno!Sono tre anni che abitiamo qui e due che cerca di sistemare sto giardino!  Lui ci mette la buona volontà ma tra meteo, turni e cose varie sta diventando una lungaggine infinita! Tanto che anche questa volta il periodo di semina è finito!
Mentre l'impianto di irrigazione ancora no!
Beh Amur, nel caso in cui tu stessi leggendo, io Ti amo lo sai, pero' ecco lo sai che sei lungo in queste cose quindi non arrabbiarti!
Di conseguenza  quando propongo qualcosa, scatta la frase "e il giardino quando lo finisco???".
Pero' oggi pomeriggio avevamo mezza idea di andare ad una festa dell'asparago, quindi dopo aver stirato un po' ,giusto per non far uscire Ale nudo, mi son lavata, lavato i capelli, vestita...rendendomi conto del fatto che NON HO NIENTE DA METTERMI, CHE HO LE BORSE E SONO BRUTTA .
Nonostante queste amare scoperte,una volta pronta, sono scesa ed è sparito il sole ovviamente!
Tra le cose Ale era in piena fase " mamma cacca " ogni venti minuti! Stessa tiritera che ci ha tenuto compagnia sabato scorso mentre eravamo a trovare degli amici (sottolineo questa cosa perchè oggi mi sono sentita molto sola, sfigata e senza amici, ma in realtà non è vero...almeno credo)! Per fortuna ho degli amici sono comprensivi!!!!
Tutto questo per arrivare a dire che oggi non me la sono sentita di andare ad una festa  piena di gente e scappare dopo dieci minuti o infilarmi in un bar con un bimbo paralizzato dalla cacca.
Cosi scesa dal bagno mezza cambiata, e truccata ho sospirato, negoziato con il mio esimio compagno , ho raccolto il bucato e sono risalita a cambiarmi! Che depressione! Avevo proposto un giretto in paese,magari sul tardi... pero' il  giardino ha vinto!
Lo finirà!? Riusciro' a mostrarvi una foto del mio agoniato allestimento esterno?
Dietro casa si sta benissimo! Un tavolino ,due sedie di recupero...due comprate due anni fa (insomma ho l'arredamento molto fai da te) il desiderio di riutilizzare quei tronchi e di cenare fuori!
Ce la faremo!?!?!?Bah non lo so!
Vi dico solo che abbiamo una sabbionaia incassata nel terreno presa quasi tre anni fa, perchè sempre il mio esimio compagno si lascia prendere dall'entusiasmo veloce, mai usata perchè tanto c'è sabbia in ogni dove!
Una cosa è certa, Ale puo' usare serenamente la sua nuova carriola presa domenica scorsa ad una festa dei fiori! Vi dico solo che è costata tanto come la  mia passiflora presa il giorno stesso! Per un  errore di comunicazione e gestione della situazione, per non mortificare Ale, alla quale l'avevamo promessa prima di sentire il prezzo, l'abbiamo presa! Un vero ladrocinio! Quella carriola mi è rimasta proprio sullo stomaco!
Ecco, anche questo aneddoto l'ho raccontato per ricordare a me stessa che non sono sempre in casa come oggi! :/

Tra le cose, Lunedi sera ho organizzato una piccola festa a sorpresa per l'uomo del giardino che ha compiuto tot anni (si da oggi in poi lo chiamero' cosi')
Pochi intimi! Anche perchè a tavola se siamo in piu' di dieci stiamo stretti!
Lui non ama festeggiare e solitamente è sempre al lavoro in questa occasione, ma ho voluto organizzare questa piccola cosa per rallegrargli la giornata! Anche per non fargli notare la mancanza di un mio regalo... che non ho preso su amazon quindi non è ancora arrivato grrrrrrrrrrrr!
E' stato facile radunare le poco persone che stranamente non avevano impegni, un po' meno farli entrare in silenzio in casa!
Ho fatto entrare la mia e la sua famiglia mentre era in doccia, pero' qualcuno ha bisbigliato troppo forte e alla scoppio dei coriandoli ...la SORPRESAAAAAAAAAAAAAAAA non è strata cosi' inaspettata uf :P e va beh!
Sarà stato Ale che diceva "fate piano scccccccccccccccccccccccccccc è il compleanno del mio papà"

Ora è praticamente ora di cena, anche se io non potendo fare molto altro ho mangiucchiato tutto il pome e devo pure cucinare! Odio cucinare!Se non si era ancora capito!:P
Pero' questa sera mi sfoghero' un pò con la creatività???? Chiamiamola cosi'!




Commenti

  1. ehilà (come suona retrò!) buon inizio di settimana!!! <3

    RispondiElimina

Posta un commento

^_^ benvenuto

Post popolari in questo blog

Ansia

Week end

Sondaggio