lunedì 17 giugno 2013

Perchè noi viaggiamo sicuri! Voi?


Ma voi vi sentite invincibili? Pensate anche voi che il destino vi scanserà... chiudete un occhio oppure...
Viaggiate sicuri?

Alessandro questa mattina ha fatto un po' di capricci!
Lui ha quasi quattro anni,  usa un seggiolino 
                                                  del gruppo 2, che va dai 15 ai 22 kg

abbiamo scelto un modello trivalente  che non è un semplice rialzo (anche se togliando vari pezzi lo diventa) , ma ha uno schienale e un poggiatesta, perchè Alessandro nei viaggi lunghi si addormenta spesso! Il nostro seggiolino non usufruisce delle cinture dell'auto ma ne è dotato (mi sembrano piu' sicure), queste cinture lo limitano un po' ma lo tengono al sicuro.


Alessandro quando partiamo ci chiede se abbiamo le cinture! Alessandro ogni tanto fa i capricci ma noi li plachiamo! Alessandro non è mai salito in macchina con i nonni paterni perchè non hanno un seggiolino! Oggi lo andiamo noi a prendere, perchè ci teniamo alla sua sicurezza!

Questa mattina ho visto una mamma mettere la figlia piu' piccola sul lato passeggero, spesso vedo bambini liberi nei sedili posteriori  come succedeva quando ero piccola io! Mentre vi scrivo le auto sfrecciamo come pazze in una strada di paese, a volte basta un attimo per spezzare una vita

Come è successo alla bambina di questo articolo ! 









Con questo post partecipo  alla  nuova campagna CreAttiva  "noi viaggiamo sicuri "

2 commenti:

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui