martedì 9 luglio 2013

Fb e dintorni (post cattivo)


Fb..io lo ammetto, faccio colazione e guardo fb!Lo guardandolo  velocemente mentre sorseggio il caffe, spesso mi fa ridere, o mi fa dire "mah" , a volte mi da validi spunti di riflessiome  ma oggi per esempio non ho avuto molto su cui riflettere sbirciando qua e la , tante immagini si palesavano da sole!  Mi son resa conto per esempio di quanto alcune persone  abbiamo un bisogno smisurato di far sapere ad esempio al mondo che sono  felici, ma non felici di una felicità genuina che traspare da piccole cose, una felicità ostentata,  magari hanno cucinato le solite robe, ma le hanno presentate in maniera cosi' astrusa e le hanno CUCINATE PER IL NUOVO LUI...e allora via, Tac foto...con allusioni annesse! A volte mi sento cosi' meschina che vorrei commentare sarcasticamente...ma evito, ripongo la stronza che è in me e vado avanti :)

Oppure hanno bisogno di essere apprezzate.. quindi nonostante spesso ci sia la consapevolezza di essere belli si ha bisogno di quel mi piace o di quella conferma che tolga ogni dubbio su quella foto in cui la bellezza della persona stessa appare evidente!
Oppure ancora  hanno bisogno di far sapere che amano smisuratamente la loro fidanzata anche se tutti sanno che un mese prima l'ha riempita di corna...
Taggarsi , mettere in fila numerosi ead, posizionarsi, mettersi in posa...collocarsi... mi pare sia diventato un grosso e impegnativo lavoro per tanti! L'ho notato su me stessa, io sono un tipo curioso, quando trovo una nuova applicazione, amo provarla, mi piace sperimentare...poi spesso mi rendo conto quanto tempo mi porti via ogni azione e  di quanto riesca magari a sconnettermi da un luogo meraviglioso che sto ammirando..! Cosi' ho smesso, decidendo che non avevo bisogno di far sapere proprio tutto a tutti :)
Io lo ammetto serenamente, mi piace Fb,  mi piacciano i gruppi, mi piace ritrovare vecchie amicizie, mi piace condividere notizie...! Spesso scopro nuove cose, leggo varie notizie, rido e scherzo nei gruppi che spesso sono nascosti.. Fb se usato nel modo adeguato è un ottimo mezzo.
Pero' per scontro mi fa notare anche  e tristemente che le persone che spesso mi danno meno e piu' materia su cui riflettere sono proprio i miei compaesani! Sarà un caso , non lo so..!
Sono loro i piu' frivoli e spesso banali... quelli che mi dicono che vanno anche a togliersi un punto nero, quelli che ti mostrano i pomodori al forno come il miglior piatto vegan! Sono loro che riescono ad estrapolare il peggio di me ! :) Che riescono a farmi scrivere e poi cancellare commenti molto cinici :)
w Fb!
..

2 commenti:

  1. Io i compaesani li ho cancellati quasi tutti e tantissimi neanche li ho accettati :)
    Ho vinto qualche cosa?

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui