domenica 7 luglio 2013

Prima settimana!

Domani è lunedi', sono un po' come studio aperto e vi svelo dei grandiosi enigmi .....essssi' è lunedi ed inizia la seconda settimana di campo estivo...!
Come è andata la prima??? Della serie si  faccia delle domande e sia dia delle risposte!
Beh devo dire che lunedi mattina ero un po' in ansia, mi son chiesta spesso "sarò all'altezza???" poi una volta presa in mano la situazione, salutati i genitori ecc tutto è iniziato al meglio!
Durante questa settimana abbiamo proposto delle attività creative diverse da quelle che sono abituati a fare a scuola.
Abbiamo principalmente dei bambini di quattro anni e sono quelli piu' facili da gestire, un po' piu' impegnativo il piccolo gruppetto delle elementari che ci ha fatto capire che il prossimo anno dobbiamo regolarizzare un il tiro.
Comunque sia sia la cosa che mi ha lasciata piu' perplessa in questa settimana è stato scoprire che sono pochi i bambini che a casa sperimentano o vanno oltre i pennarelli e i pennelli!
Quando ho proposto delle semplici spugne per dipingere i molti mi hanno guardata storto :)
Li ho fatti colorare con i cottofioc... e si sono divertiti tanto...
E' stata una settimana incentrata sui laboratori e sul gioco abbastanza libero! Siamo in un bel giardino e loro amano ruzzolare nella sabbia! E' bastato mettere a loro disposizione bottiglie, tappi e poco altro per metterli in gioco! Spesso un po' si menano o non ascoltano subito... ma con poco torna l'ordine! :;)
Hanno bisogno di fare giochi semplici ,quelli che spesso non riescono a fare a casa...stanno bene e si divertono e io sono felice con loro e per loro...
Ma domani è Lunedi', si ricomincia, speriamo che il caldo sia clemente! ;)



Domani è anche l'otto Luglio! Auguri al mio amorino fagianoso :)

4 commenti:

  1. Fare campi estivi non è mai semplice. La stanchezza si fa sentire da parte dei bimbi e..da parte nostra! Giustissimo privilegiare il gioco libero, ma anche qualche attività creativa, come hai fatto tu, è sempre utile per superare con più divertimento la giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, noi le aleterniamo assecondando anche i desideri dei bambini!

      Elimina
  2. Daiiii!!!vai così che vai benisssssimo! :)

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui